Cinquanta posti di lavoro nel turismo, arriva il Recruiting day della Git a Grado

Cinquanta posti di lavoro nel turismo, arriva il Recruiting day della Git a Grado

l'info-day

Cinquanta posti di lavoro nel turismo, arriva il Recruiting day della Git a Grado

Di Redazione • Pubblicato il 22 Gen 2024
Copertina per Cinquanta posti di lavoro nel turismo, arriva il Recruiting day della Git a Grado

L'appuntamento martedì 20 febbraio sull'isola. Oltre il 60% degli assunti in regione nel settore è rappresentato dalla fascia di età tra i 15 e i 34 anni.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva un nuovo Recruiting day per il settore turistico, questa volta per la Grado impianti turistici (Git). L'appuntamento è in programma martedì 20 febbraio nella sede dell'ente sull'isola. Sono 50 complessivamente i posti di lavoro offerti per la stagione estiva 2024, con profili ricercati che vanno dall'area risorse umane ai servizi di ristorazione, al settore terme e beauty center, all'accoglienza in spiaggia, salvataggio e molto altro. Oltre il 60% degli assunti in regione nel settore è rappresentato dalla fascia di età tra i 15 e i 34 anni.

"I Centri per l'impiego del Friuli Venezia Giulia - ha commentato  l'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosolen - sono saldamente coordinati tra loro e svolgono un servizio fondamentale che è in grado di dare risposte concrete a chi è in cerca di occupazione. Formazione specifica, capacità di intersecare domanda e offerta di lavoro e collaborazioni con più soggetti strategici sono tutti servizi che la nostra Regione offre con efficacia e puntualità. È importante garantire continuità al sistema sin qui costruito, attraverso linee programmatiche condivise".

Soffermandosi sui dati relativi al mercato del lavoro nel comparto turistico, Rosolen ha affermato che i giovani "sono particolarmente recettivi rispetto alle opportunità di impiego presenti nel territorio, anche di fronte a contratti a termine di durata tra i 2 e i 4 mesi qualora sussistano elementi di garanzia rispetto a una successiva permanenza nel mondo del lavoro". L'assessore ha inoltre ringraziato il presidente della Git, Roberto Marin, per aver avviato una "Git Academy" mettendo a disposizione dei neoassunti i servizi formativi promossi dalla Regione.

È possibile iscriversi al Recruiting info-day di Grado entro domenica 18 febbraio, compilando il form al link https://forms.office.com/e/aNkC QcY7QK o scansionando l'apposito qr code. Nel corso della giornata, saranno condivise le informazioni sulle offerte di lavoro per la stagione estiva 2024 e sui contenuti dei relativi bandi di selezione emanati dal Git, ai quali sarà necessario partecipare per candidarsi alle diverse posizioni di lavoro. L'uscita dei bandi è prevista contestualmente all'apertura del Recruiting info-day e i partecipanti avranno la possibilità di presentare già sul posto la propria candidatura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione