Cinema sotto le stelle a Nova Gorica, ritorna il Silvan Furlan open-air in città

Cinema sotto le stelle a Nova Gorica, ritorna il Silvan Furlan open-air in città

la rassegna

Cinema sotto le stelle a Nova Gorica, ritorna il Silvan Furlan open-air in città

Di Redazione • Pubblicato il 20 Lug 2024
Copertina per Cinema sotto le stelle a Nova Gorica, ritorna il Silvan Furlan open-air in città

Dal 24 al 31 luglio, alle ore 21, l’arena estiva davanti alla biblioteca France Bevk porterà nella città sul confine diverse novità. I film ospitati.

Condividi
Tempo di lettura

Per il dodicesimo anno consecutivo, il piazzale nel centro di Nova Gorica si trasformerà nel Silvan Furlan open-air cinema, dove sotto il cielo stellato volgeremo lo sguardo verso un bouquet di chicche cinematografiche di vari generi. Opere che hanno riscosso grandi successi tra il pubblico e ai festival internazionali. Dal 24 al 31 luglio, alle ore 21, l’arena estiva davanti alla biblioteca France Bevk porterà nella città sul confine diverse novità, condite con un pizzico di critica sociale.

Con il desiderio di poter proporre il cinema sotto le stelle a Nova Gorica anche agli amici oltreconfine, il programma prevede due serate adatte anche al pubblico italiano. Mercoledì 24 luglio verrà proposto il film Boogie rosso del regista sloveno Karpo Godina con i sottotitoli in italiano. Domenica 28 luglio, invece, spazio al lungometraggio C’è ancora domani di Paola Cortellesi in italiano e al cortometraggio Muri (in)visibili di Giulio De Paolis, che per l’occasione incontrerà il pubblico.

Il 26 luglio, invece, attende il film Joan Baez - I Am a Noise (proposto in inglese), ritratto intimo e schietto della leggenda della musica americana e attivista per i diritti civili Joan Baez, presentato al Festival dei Popoli di Firenze e ancora in attesa di distribuzione. Dopo la proiezione segue il DJ e VJ set di Jaša Bužinel e Matej Okroglič, ispirato alla musica degli anni Sessanta e Settanta. In caso di maltempo, le proiezioni si spostano al cinema del Kulturni dom di Nova Gorica.

Le proiezioni saranno gratuite e inizieranno ogni sera alle 21, creando l'occasione perfetta per rilassarsi e godersi i contenuti culturali sotto un cielo stellato. A dar vita ai sogni cinematografici sotto le stelle è il Kinoatelje in collaborazione con l’ente Zavod za turizem Nova Gorica in Vipavska dolina, sotto l'egida del Comune di Nova Gorica. L’arena estiva della città fa parte del programma ufficiale della Capitale europea della cultura GO! 2025. Qui il programma completo (in sloveno).

Foto Saša Mrakcold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione