meteo
Cielo grigio, Bora tra costa e Carso: le previsioni fino a sabato in Fvg
Nel fine settimana si consoliderà un promontorio anticiclonico che porterà tempo più stabile. Domani soffierà Bora sostenuta sulla costa e Carso.
Secondo le previsioni dell'Osmer Arpa Fvg, fino a giovedì l'Italia continuerà ad essere interessata da una depressione, che farà affluire sulla nostra regione correnti orientali a tratti umide. Nel fine settimana si consoliderà un promontorio anticiclonico che porterà tempo più stabile. Domani, mercoledì 18 settembre, al mattino è atteso cielo poco nuvoloso, poi nel corso della giornata nuvolosità in progressivo aumento.
Soffierà Bora sostenuta sulla costa, con raffiche anche di forte intensità sul Carso e a Trieste. In quota soffierà vento moderato da nord-est. L'indomani, invece, previsto cielo in genere nuvoloso con qualche debole pioggia nelle ore centrali della giornata in montagna e sulla fascia orientale. Soffierà Bora sostenuta sulla costa, con raffiche anche di forte intensità sul Carso e a Trieste. In quota soffierà vento moderato da nord-est.
Venerdì, quindi, previsto cielo in genere variabile. Soffierà Bora moderata sulla costa, con raffiche anche sostenute sul Carso e a Trieste. Infine, per sabato è atteso cielo da poco nuvoloso a variabile con maggiore nuvolosità sulle Alpi Giulie. Sulla costa soffierà Bora moderata al mattino, in progressiva attenuazione durante la giornata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.