i controlli
Ciclista trovato di notte con tasso alcolico troppo alto, multato 47enne a Nova Gorica
L'uomo è stato fermato poco dopo l'una di notte, sanzionato dalla polizia slovena. Ieri sera è stata ritirata la patente a un 31enne a Šempeter pri Gorici.
Stava viaggiando sulla strada poco dopo l'una di notte, venendo notato dalla polizia che l'ha fermato a Nova Gorica. Per un 47enne residente in zona, non è stato sufficiente essere in sella alla sua bici per sfuggire ai controlli degli agenti che, probabilmente insospettiti dal suo vagare a quell'ora, l'hanno sottoposto all'alcoltest. Il controllo ha rivelato un tasso alcolico di 1,16 milligrammi al litro. Abbastanza per far scattare la sanzione, con una mula per guida in stato di ebbrezza e per altre violazioni del Codice della strada.
Anche un 31enne è risultato positivo allo stesso test, nella serata di ieri poco prima delle 20. La polizia ha fermato e controllato il conducente di un veicolo a Šempeter pri Gorici, scoprendo un tasso alcolico di 1,10 mg/l. Gli è stata così vietata la continuazione della guida e ritirata temporaneamente la patente. Inoltre, verrà denunciato al tribunale distrettuale in attesa di giudizio.
Foto Slovenska policija / The Slovenian police
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.