Entra con la bici in autostrada dopo Monfalcone, scoperto e fatto uscire a Duino

Entra con la bici in autostrada dopo Monfalcone, scoperto e fatto uscire a Duino

l'intervento

Entra con la bici in autostrada dopo Monfalcone, scoperto e fatto uscire a Duino

Di Redazione • Pubblicato il 13 Set 2024
Copertina per Entra con la bici in autostrada dopo Monfalcone, scoperto e fatto uscire a Duino

Il ciclista ha pedalato per una decina di minuti, riuscendo a raggiungere l'area di sosta Duino Sud. Domenica chiusa l'uscita di Duino verso Trieste.

Condividi
Tempo di lettura

Lo hanno avvistato in sella alla sua bici mentre si indirizzava verso Trieste, carico di bagagli. Nulla di strano se non fosse che la persona in questione si trovasse in autostrada. Il fatto risale a martedì sera, quando attorno alle 19.30 un uomo in sella alla sua due ruote è entrato nel tratto di raccordo probabilmente dallo svincolo di Monfalcone Est, venendo velocemente individuato dalle telecamere poste lungo il collegamento. Immediatamente è stata la segnalazione da parte del Centro operativo autostradale di Udine ad Autostrade Alto Adriatico, che a sua volta ha allertato i propri ausiliari.

Il ciclista ha pedalato per una decina di minuti, riuscendo a raggiungere l'area di sosta Duino Sud probabilmente per riprendere fiato. Da lì, è stato visto riprendere la strada ma fortunatamente è sopraggiunta l'auto di Autostrade, che ha scortato la persona all'uscita di Duino. Non è chiaro se il ciclista si stesse indirizzando proprio verso il capoluogo giuliano, ma in ogni caso l'intervento degli operatori ha permesso di evitare un finale pericoloso per gli utenti della strada. L'uomo ha comunque sempre percorso il tratto sulla corsia di emergenza. In tutto, quindi, sono stati necessari appena una decina di minuti prima che la persona venisse individuata sul posto.

Un pronto intervento dell'ausiliario di Autostrade reso possibile grazie alle segnalazioni di alcuni automobilisti e della sala radio, permettendo un rapido scambio di informazioni. Domenica 15 settembre, invece, tra le 8 e le 12 verrà chiusa alla circolazione la rampa in uscita in direzione Trieste dello svincolo di Duino dell’autostrada A4, complice il “Trofeo Conad Superstore Duino”. La chiusura al traffico è stata decisa a seguito della richiesta del comune di Duino Aurisina e accolta dalla concessionaria.

Per qualsiasi informazione sul traffico, Autostrade Alto Adriatico ricorda che è possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito www.infoviaggiando.it, i canali di whatsapp e telegram della Concessionaria e telefonare al numero verde 800996099.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×