juniores
Europei ciclismo su pista, medaglie e podi per il giovane Davide Stella di Fiumicello
Per il giovane campione della Gottardo Giochi Caneva, quest'anno è un anno ricco di soddisfazioni. In Germania ha conquistato due primi posti.
Grande prestazione del ciclista Davide Stella di Fiumicello, che ai Campionati europei su pista Juniores in Germania si è aggiudicato due primi posti e quindi la maglia di campione europeo e un secondo piazzamento. Il friulano, classe 2006, corre con i colori della Gottardo Giochi Caneva e conferma l'ottimo stato di forma. In questi giorni si è aggiudicati prima una medaglia d'argento nello scratch, poi con il quartetto composto da Christian Fantini, Ares Costa e Alessio Magagnotti sul podio - e anche Eros Sporzon che ha corso in qualificazione - ha ottenuto la medaglia d'oro.
Nella giornata conclusiva dei campionati juniores, oggi domenica 14 luglio, Davide Stella in coppia con il padovano Eros Sporzon della Nordest Villadose Angelo Gomme è arrivato anche al titolo nella specialità Madison (nella foto). Si tratta di è una corsa a punti che si corre in coppia, definita la "gara regina" della pista. Nonostante una buona partenza di Stella, Sporzon hanno un po' sofferto nel finale per il ritorno della coppia danese Jensen-Storm e ai belgi Huysmans-Van Strijthem.
Per il giovane campione della Gottardo Giochi Caneva, quest'anno è un anno ricco di soddisfazioni. Infatti nelle settimane precedenti agli Europei si è imposto nella due giorni internazionale Bahnen Tournée, conquistando due maglie tricolori al velodromo delle cascine a Firenze e ha prevalso nella Tre giorni ciclistica di Busto Garolfo. Un annata da incorniciare per il portacolori giallonero, cresciuto con il Team Isonzo Ciclistica Pieris.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.