L'INCONTRO
Ciclabile, housing sociale e molo Torpediniere: «Regione vicina a Grado»

Ieri sera la visita in Comune dell'assessore regionale. Tra i temi affrontati la ciclabile Aquileia-Grado, l'housing sociale e il molo torpediniere.
Ieri sera, l'assessore regionale alle Infrastrutture e al territorio, Cristina Amirante, ha incontrato l'amministrazione comunale di Grado. Tra le tematiche discusse in municipio, come ha comunicato la stessa Amirante, particolare attenzione è stata rivolta alla ciclabilità, con il progetto presentato dalla Fondazione Carigo che vede coinvolto il Comune di Grado, finanziato dalla Regione con la cifra di 15 milioni di euro stanziata in fase di assestamento di bilancio, e il progetto in capo a Fvg Strade per il completamento della ciclabile Aquileia-Grado.
"Il ruolo del Comune di Grado è strategico all'interno delle progettualità della Regione - sono state le parole dell'assessore Amirante - in particolar modo per quanto riguarda il potenziamento della rete ciclabile verso il mare con cui si punta ad aumentare ulteriormente il richiamo turistico nel territorio costiero e non solo".
E ancora Amirante: "L'amministrazione regionale si impegna ad appoggiare gli interventi proposti in tema di infrastrutture, condividendo le linee programmatiche espresse dal sindaco Claudio Kovatsch e dalla sua giunta". L'assessore e la giunta dell'Isola si sono confrontati inoltre sul tema dell'housing sociale e su altri progetti di intervento infrastrutturale, tra cui il Molo Torpediniere, "per i quali - ha assicurato Amirante - la Regione intende confermare il proprio appoggio".
Foto di Jerzy Górecki da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
