la serata
Chiude il festival Quivivo in Parco Basaglia, show Drag Queen a Gorizia
Domani alle 18.30 sarà possibile assistere all'intervento dell'artista Marta Polli, a seguire la performance Drag Queen con la Fede Vera. Il programma.
Venerdì 5 luglio dalle ore 18.30, Parco Basaglia a Gorizia si anima con la festa di chiusura di "Quivivo Festival di teatro naturalmente vicino" iniziato il 27 giugno con l'inaugurazione del Palco Basaglia, un palcoscenico mobile e modulare in legno realizzato all'interno del Parco. E proprio questo palco ospiterà gli eventi della serata, vediamoli nel dettaglio. Alle 18.30 sarà possibile assistere all'intervento dell'artista Marta Polli, pittrice e scultrice che dopo aver studiato alla facoltà di Scienze naturali a Trieste e Architettura a Venezia, nel 1986 segue la Scuola d’Arte nello studio del maestro Vittorio Basaglia.
Proprio in tale occasione, conosce questo grande pittore e scultore veneziano, del quale diventa compagna di vita e di lavoro. Polli condividerà con il pubblico la sua esperienza di vita artistica e professionale intorno al tema dell'Arte come elemento trasformativo e generativo di nuove possibilità di relazione con sé stessi e con gli altri. Dopo questo dialogo intenso, verrà dato spazio ai festeggiamenti con l'aperitivo e la musica che allieteranno il pubblico nell'attesa della performance Drag Queen a cura di Servi di Scena e Collettivo Isteria con La Fede Vera (nella foto) e Calda Merini, prevista per le ore 20
La Fede Vera Drag artist è nata a Berlino, muovendo i primi passi nella capitale tedesca per poi stabilirsi in Italia, Calda Merini è la poetessa maledetta del drag. Vanta una cultura vastissima e inarrivabile (la vanta, ciò non significa che la abbia). È insegnante di performance e lipsync al laboratorio “UniDrag”, da due anni madrina del Riviera Pride, ha partecipato al The Shade di Firenze. A seguire ancora musica e festeggiamenti, e la raccolta delle opinioni e dei suggerimenti del pubblico per la prossima edizione di Quivivo. L'ingresso a tutti agli eventi è libero e gratuito.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.