l'evento
Lo chef stellato Simone Selva arriva a San Lorenzo, serata tra gusto e vini
L'evento vedrà la partecipazione dello cuoco natio di Aquileia, ai fornelli del rinomato ristorante stellato Vite di Treviso e stella Michelin.
Nella cornice del #barinplaza in piazza Montesanto a San Lorenzo Isontino, Vite Food Boutique e il celebre chef stellato Simone Selva (nella foto) si preparano a condividere un'esperienza culinaria martedì 19 dicembre alle 19. L'evento vedrà la partecipazione dello cuoco natio di Aquileia, attualmente ai fornelli del rinomato ristorante stellato Vite nel Treviso Art District, recentemente insignito della rinnovata prestigiosa stella Michelin.
La serata promette una degustazione in collaborazione con tre rinomate cantine, focalizzata sull'innovativo concetto di VasoVite, presentato dallo stessa Selva. L'originale connubio tra la tradizione e l'innovazione si materializzerà attraverso una selezione di prodotti gourmet, ideati e realizzati dallo chef per Vite Food Boutique. Queste creazioni, ispirate alla tradizione e presentate nei vasetti riciclabili e sostenibili, promettono di preservare tutte le caratteristiche dei piatti con una nuova energia.
I Vaso Vite non sono solo contenitori innovativi, ma vogliono rappresentare una vera e propria rivoluzione nella cucina gourmet. Questi oggetti possono essere acquistati presso il locale di San Lorenzo e consumati sul posto, a casa, in ufficio o utilizzati per organizzare eventi, garantendo la stessa eccellenza delle ricette originali. Come afferma lo chef Simone Selva, l'obiettivo è "rendere la cucina gourmet un prêt-à-porter dinamico ma preciso, superando il concetto di vasocottura e rendendo i VasoVite un contenitore di sapori unici e calibrati."
I prodotti presenti saranno preparati con attenzione alle loro specificità e successivamente "ultimati" attraverso la vasocottura, consentendo l'utilizzo di diverse tipologie di ingredienti e rispettando i tempi di cottura. La serata sarà arricchita dalla presenza di rinomati produttori di vini biologici, tra cui Daniele Drius dell'Azienda agricola Simon di Brazzan di Brazzano di Cormons, Marco Pecorari dell'Azienda San-Lurins di San Lorenzo Isontino e Patrick Uccelli della Tenuta Dornach di Salorno Bolzano.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.