Cervignano Vale crea la sua rete nei quartieri, sei referenti per segnalare problemi

Cervignano Vale crea la sua rete nei quartieri, sei referenti per segnalare problemi

i profili

Cervignano Vale crea la sua rete nei quartieri, sei referenti per segnalare problemi

Di Redazione • Pubblicato il 12 Mag 2024
Copertina per Cervignano Vale crea la sua rete nei quartieri, sei referenti per segnalare problemi

I profili individuati sono sei persone che, a loro volta, stanno sviluppando una rete di cittadini nei vari rioni. Il collegamento con il gruppo di minoranza.

Condividi
Tempo di lettura

Nascono con il compito di essere sentinelle sul campo a servizio della cittadinanza. Questo il ruolo dei referenti di quartiere selezionati dal gruppo civico di minoranza Cervignano Vale, già operativi nella cittadina della Bassa friulana. «Dopo la costituzione del gruppo dei Delegati e l’insediamento dei Commissari nelle commissioni comunali – spiega Federica Maule, capogruppo in Consiglio comunale – abbiamo ora attivato una rete di Referenti di quartiere, come peraltro previsto nel nostro programma elettorale, che possano essere vere e proprie sentinelle in grado di segnalare autonomamente criticità e necessità, ma non solo».

«I referenti di quartiere – aggiunge Maule – saranno un filo diretto per ascoltare e risolvere le problematiche dei cittadini. In ogni zona di Cervignano ci sarà una figura di riferimento a cui poter segnalare problematicità, criticità o situazioni particolari che necessitano di essere poste in evidenza. I referenti, una volta verificate le segnalazioni, attiveranno delegati, commissari e consiglieri comunali di Cervignano Vale per confrontarsi con gli uffici e con l’amministrazione al fine di affrontare e risolvere le criticità evidenziate. Perché tutti insieme possiamo rendere la nostra città ogni giorno migliore».

I profili individuati sono sei persone che, a loro volta, stanno sviluppando una rete di cittadini/collaboratori nei vari quartieri di Cervignano. Si tratta di Domenico Chirico per l’area a ovest del Fiume Ausa e borgo Pradulin; Federico Budai per il centro cittadino; Roberta Prota per il borgo Capoia; Valentina Grieco per il borgo Madonnina; Gaspare Petralia per il borgo Turisella; Alessia Burgnich, infine, seguirà i segnalatori nelle frazioni di Muscoli, Strassoldo e Scodovacca. Per porre alla loro attenzione qualsiasi segnalazione, sarà sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 327/6059460 o utilizzare l’apposito form di segnalazioni sul sito www.cervignanovale.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione