L'INCENDIO
Cervignano, rogo in via Brumatti: a fuoco una decina di auto, evacuate 24 famiglie
Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Intervenuti i Vff da tutto il circondario. Una settantina le persone coinvolte: 20 trasportati in ospedale a causa delle inalazioni.
Poco dopo la mezzanotte di oggi, i Vigili del Fuoco del comando di Udine sono intervenuti assieme alle squadre del distaccamento di Cervignano del Friuli, della sede centrale del comando friulano, della sede centrale del comando di Gorizia e del distaccamento di Monfalcone per un vasto incendio che ha coinvolto una decina di autoveicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze di un complesso abitativo in via Brumatti.
Giunti sul posto hanno immediatamente iniziato ad operare per estinguere il rogo e per evacuare gli appartamenti degli stabili soccorrendo e portando in salvo - operando con due autoscale - alcuni residenti che non potevano uscire autonomamente dai propri alloggi perché il vano scale dello stabile era completamente invaso dal fumo.
Sono state evacuate 24 famiglie, una settantina di persone una ventina delle quali ha dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario, presente sul posto, per aver inalato i fumi prodotti dalla combustione. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono terminate alle ore 6.30 circa. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio. A causa dei danni provocati dalle fiamme e dalle alte temperature, il complesso residenziale è al momento inagibile.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.