venerdì mattina
Cervignano, il ricordo del Milite ignoto nello speciale annullo postale
L'appuntamento per appassionati e non solo, in ricordo del macchinista Giuseppe Marcuzzi.
Venerdì 29 ottobre, dalle 10 alle 14 presso l'area esterna del municipio di Cervignano del Friuli, l'associazione “Cervignano Nostra” presenterà in collaborazione con Poste italiane uno speciale annullo filatelico. Si tratta di un'iniziativa a cent'anni esatti dal secondo passaggio del treno del Milite ignoto nella stazione ferroviaria dlla cittadina friulana.
Nell’ambito dell’iniziativa che vuole anche ricordare Giuseppe Marcuzzi, Il macchinista alla guida del treno delle salme e all'epoca abitante a Cervignano, sarà presentato il francobollo commemorativo emesso dall'azienda. L'occasione per presentare una speciale cartolina che gli appassionati potranno avere col francobollo annullato dallo speciale timbro.
L'emissione del francobollo e l’annullo evidenziano ulteriormente la grande rilevanza che la ricorrenza riveste a livello nazionale e internazionale. Chiunque potrà inviare in tutto il mondo quel giorno il francobollo annullato con il timbro dedicato, oppure conservarlo come ricordo sulla cartolina edita da “Cervignano Nostra”.
Il timbro sarà custodito nell'ufficio postale di Cervignano del Friuli a disposizione di collezionisti e cittadini che vorranno far annullare il francobollo emesso nell'ambito della ricorrenza. Saranno presenti direttori di filiali e funzionari di Poste italiane.
Nella foto: il treno del Milite ignoto nel 1921
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.