Cervignano Motor Festival torna dopo 4 anni, due giorni in memoria di Benny

Cervignano Motor Festival torna dopo 4 anni, due giorni in memoria di Benny

a settembre

Cervignano Motor Festival torna dopo 4 anni, due giorni in memoria di Benny

Di Redazione • Pubblicato il 05 Ago 2024
Copertina per Cervignano Motor Festival torna dopo 4 anni, due giorni in memoria di Benny

L'evento motoristico della Bassa Friulana è in programma il 7 e l'8 settembre al centro commerciale Le Rogge, ritornando dopo 4 anni in memoria dell'amico Benny.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro loco di Cervignano del Friuli ha annunciato il ritorno, dopo oltre quattro anni, dell'atteso Cervignano Motor Festival. L'evento motoristico della Bassa Friulana è in programma il 7 e l'8 settembre presso il centro commerciale Le Rogge e vedrà la collaborazione di diverse associazioni motoristiche locali nel ricordo di Savio Benedetto, conosciuto da tutti come Benny. L'evento è stato rinominato Memorial Benny, in onore di un amico che ha contribuito al successo delle edizioni passate con la sua passione e ironia. Noto anche come Ben Freccia, era una figura iconica nel mondo delle cronache motoristiche.

La sua memoria sarà onorata con un evento che promette di essere tanto coinvolgente quanto lui. «Come Pro loco - scrivono gli organizzatori - è da tempo che vogliamo riproporre questo evento, ora siamo pronti, tra mille difficoltà da oltre 4 mesi siamo al lavoro per realizzare questo immenso spettacolo». L'obiettivo principale è quello di offrire un evento che non sia solo una manifestazione motoristica, ma anche un'esperienza aggregativa, ricreativa e dimostrativa, mantenendo però un focus particolare sulla sicurezza sia dei piloti che del pubblico.

Sabato 7 settembre, l'apertura delle esibizioni è prevista per le ore 10, con un'alternanza di venti minuti tra drifting, rally, kart e stuntman. Gli spettacoli continueranno per tutto il giorno, con eventi speciali come lo Spettacolo Power Team Freestyle previsto alle 17, 19.30 e 21. A conclusione della giornata, alle 21.30, il pubblico potrà godere del concerto della band Cindy & the Rock, nota anche per aver aperto il concerto di Vasco Rossi a Milano, promettendo una serata all'insegna del rock e del divertimento.

Domenica 8 settembre, il programma si ripete con alcune variazioni. La giornata inizierà nuovamente alle 10 con le esibizioni e si alterneranno spettacoli di Power Team Freestyle alle 12, 15 e 17.30. L'evento si concluderà alle ore 20. Una delle attrazioni principali del festival è la possibilità per i partecipanti di mettersi alla prova su un percorso ovale di circa 1,5 chilometri, in un'esperienza di guida sicura ma avvincente. Presenti due tracciati per 10mila metri quadri. Inoltre, ci sarà l'opportunità di cimentarsi in giri di prova con il taxi driver, grazie alla presenza di due circuiti sterrati per fuoristrada, enduro e quad, oltre a una pista kart dedicata ai più piccoli.

Un'altra novità di quest'anno è la presenza del simulatore professionale su una Ford Fiesta WRC, che permetterà ai partecipanti di sfidarsi in numerose prove speciali con premi per i tre migliori tempi. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un giro panoramico in elicottero, grazie a EliFriulia. Numerose le associazioni che hanno aderito tra cui MC MMVV Grado, Nord Est 4X4 Trieste, Team Kensei, Gruppo Giovani di Strassoldo, Circolo Bocciofilo O. Mian, Junior Karting Team e Centauri Bassa Friulana. Cassa Rurale Fvg e Nuova Ottica sono tra gli sponsor principali, oltre che alla proprietà del centro commerciale Petrol Service Srl e all'amministrazione comunale.

Gli organizzatori esprimono la loro gratitudine anche verso Mario di MV Cars Detailing, che curerà l'esposizione statica di veicoli particolari, e a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, tra cui Alex Vivani, Andrea Olivetti, Selena Ziani e Marco Basili. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo info@prolococervignanofvg.it o cmf.proloco@gmail.com.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione