gli appuntamenti
Cervignano, cinque serate d'estate con dj set in piazza Indipendenza
La rassegna è organizzata con la direzione artistica di Franz Contadini, pianista e tastierista: le serate in programma e i generi.
L'assessorato alla cultura del Comune di Cervignano organizza per cinque serate nell'estate 2023 degli appuntamenti di dj set, che si terranno in piazza Indipendenza dalle19 alle 23 ogni mercoledì dal 5 luglio al a agosto, con il 9 agosto come data di recupero in caso di maltempo. La rassegna è organizzata con la direzione artistica di Franz Contadini, pianista e tastierista, compositore, produttore con molti collaborazioni in ambito musicale, a livello nazionale e internazionale, nonché sul territorio.
Nel corso di ogni serata suonerà un dj diverso, per un'iniziativa musicale che coinvolgerà sia la comunità sia tutti coloro che vi parteciperanno da fuori città. Oltre alla musica, verrà garantito il servizio bar all'aperto da parte dei bar del centro.I musicisti proporranno un repertorio moderno di musica dance a 360 gradi, adatta a creare la giusta atmosfera musicale partendo con un sound più morbido dall’orario aperitivo alle ore 19, in crescendo fino alla festa con chiusura alle ore 23.
5 luglio: DJ MasterDee, professionista di grande esperienza che da oltre 25 anni suona nei migliori locali di tendenza del Triveneto, aprirà con grande energia la rassegna, con una serata esclusiva anni ‘90/2000, solo in vinile!
12 luglio: Conte DJ, avvicinatosi al mondo del djing come autodidatta, partito da Terzo d’Aquileia per arrivare ai palchi di vari club tra Friuli e Veneto, presenterà un repertorio che comprende varie sfumature di musica house e vecchi classici in chiave moderna.
19 luglio: DJ Loreenz, giovane DeeJay di Cervignano del Friuli con all’attivo diverse produzioni discografiche ed eventi importanti proporrà una serata dance, house e tech house con le ultime novità discografiche.
26 luglio: DJ Gravy, seleziona e condivide la migliore musica creando diversi eventi da oltre 3 decadi. Con i suoi format VINO & VINILE, 2090, Vollmond e BAITING porta le sue contaminazioni musicali nelle discoteche, nei rifugi di montagna, nelle piazze
2 agosto: DJ Pietro Berti, professionista da oltre 30 anni, sempre pronto a far divertire il pubblico di tutte le età, ci accompagnerà in un viaggio musicale tra vari generi. Ospite a sorprese nelle varie serate la giovanissima Melly DY di soli 8 anni, appassionata di musica che ci sorprenderà con i suoi dj set che spazieranno dalla musica anni ‘80 alle hit del momento.
Eventi organizzati con le associazioni Vari ed eventuali, Cervignano baseball e i locali del centro cittadino che accoglieranno il pubblico. Gli eventi sono organizzati dal Comune di Cervignano del Friuli - Assessorato alla Cultura - con la partecipazione della Casa della musica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.