i riconoscimenti
Cervignano celebra i suoi campioni dello sport, premio a Danze Sportive Olimpia
Un premio speciale è stato assegnato agli atleti del Campp Milena Basello, Marco Boem, Claudio Concetta, Francesco Del Ponte e Annalisa Colantuono.
Anche quest’anno il Gran Galà dello Sport organizzato dalla sezione dei Veterani dello sport di Cervignano ha regalato emozioni e momenti di riflessione nella serata evento all’interno del Teatro Pasolini. Numerosi gli sportivi premiati per i risultati ottenuti nella passata stagione agonistica. La serata è stata in maniera impeccabile condotta da Roberto Tomat. Il premio “Sportivo dell’anno” è stato assegnato all’associazione Danze Sportive Olimpia.
Un premio speciale è stato assegnato agli atleti del Campp Milena Basello, Marco Boem, Claudio Concetta, Francesco Del Ponte e Annalisa Colantuono, protagonisti durante l’anno nell’attività sportiva proprio con i Veterani dello sport. «Questi atleti – ha commentato il presidente del gruppo, Giorgio Comisso – con la loro attività e dedizione hanno incarnato al meglio i valori positivi che lo sport punta a valorizzare e tramandare. Un plauso anche alle loro società sportive e ai dirigenti per l’attività svolta con impegno e dedizione».
Intervenuto sul palco anche il sindaco di Cervignano, Andrea Balducci: «Grazie ai Veterani dello Sport – le sue parole – per questo evento ma, soprattutto, per le numerose iniziative che organizzano e seguono durante l’intero anno. Un plauso a tutti gli atleti qui presenti ma anche alle associazioni sportive che consentono a loro e a tanti altri giovani di potersi dedicare allo sport». Emozionante ascoltare le parole della moglie di Stefano Marangone che intervistata da Martina del Piccolo e da Paolo Medeossi ha raccontato e presentato il libro “Il mondo scritto con gli occhi”, di Claudia Fraulin, con la prefazione dell’ex calciatore Javier Zanetti.
Il libro raccoglie scritti di Stefano Marangone, ex calciatore affetto da Sclerosi laterale amiotrofica che, paralizzato, riesce a comunicare attraverso uno speciale computer che legge il movimento oculare. Anche per questo le offerte raccolte durante la serata verranno destinate alla Fondazione per la ricerca sulla Sla.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.