i controlli
Cerca di passare il confine a Šempeter con quattro migranti, fermato 46enne
Gli agenti hanno fermato l'auto prima che attraversasse il confine con l'Italia, sono scesi cittadini egiziani di età compresa tra i 20 e i 27 anni.
Gli agenti della polizia di Nova Gorica hanno fermato nella zona di Šempeter pri Gorici un'auto ritenuta sospetta, che stava viaggiando verso l'autostrada, dalla quale sono scese quattro persone. Il fatto è accaduto la scorsa settimana. Gli agenti hanno bloccato il veicolo, perché ipotizzavano che si trattasse di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Lo riporta Radio Robin.
Controllando i documenti hanno accertato che il passeur, un 46enne, trasportava dall'interno della Slovenia a Šempeter quattro stranieri, cittadini egiziani di età compresa tra i 20 e i 27 anni, che volevano fare richiesta di protezione internazionale. La polizia di Nova Gorica ha quindi fermato gli stranieri e svolto nei loro confronti le opportune procedure. L'autista è stata arrestato.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.