Primarie nel centrosinistra, candidati incontrano i cittadini a Staranzano

Primarie nel centrosinistra, candidati incontrano i cittadini a Staranzano

VERSO IL voto

Primarie nel centrosinistra, candidati incontrano i cittadini a Staranzano

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 09 Nov 2023
Copertina per Primarie nel centrosinistra, candidati incontrano i cittadini a Staranzano

L'appuntamento è fissato per mercoledì 15 novembre in Sala Peres con i quattro nomi in lizza, bocche ancora cucite nel centrodestra.

Condividi
Tempo di lettura

Come già annunciato più volte dal nostro giornale, a Staranzano il candidato sindaco del centrosinistra in vista della prossima tornata elettorale sarà scelto con le primarie, indette per domenica 26 novembre. I candidati sono: Marco Fragiacomo per la Lista Staranzano Partecipa, Flavio Pizzolato per il Pd, Matteo Negrari de La Sinistra per Staranzano e Paolo Barbana della Lista Civica Insieme. I quattro incontreranno gli elettori la sera di mercoledì 15 novembre.

“Ci sono ancora molte cose da concretizzare rispetto ai progetti già messi in campo – si apprende dal comitato di gestione delle primarie - e per altre è necessario ripensare ad alcune scelte strutturali per adeguarle alle nuove esigenze, partendo anche dalle critiche costruttive per migliorarsi. Ma crediamo che il centrosinistra possa garantire quel buongoverno di cui i cittadini staranzanesi hanno bisogno. Senza conquiste di potere fini a sé stesse, piuttosto mettendo in campo le migliori persone, risorse ed esperienze su cui la nostra coalizione può contare".

"Per questo la scelta delle primarie - scrivono poi i candidati - ci è parsa la strada più naturale: saranno i cittadini a scegliere la figura di sintesi che ci porterà alle elezioni per le comunali del 2024 quale candidato sindaco della nostra coalizione. Sarà una giornata di partecipazione e condivisione, come è già stato in passato nella nostra Comunità, sempre attenta e in prima linea nei percorsi aperti, liberi e democratici delle scelte politiche”.

L'incontro di presentazione alla cittadinanza si svolgerà quindi mercoledì 15 novembre alle ore 20.30 in Sala Peres al primo piano del municipio. Sarà l’occasione per approfondire i principi su cui si basa la coalizione e per conoscere le specificità di ognuno. Modererà l’incontro Fabio Gon, già assessore ai lavori pubblici a Monfalcone. Intanto, nel centrodestra le bocche sono ancora cucite su chi punta al post-Marchesan. Ci sono una serie di confronti in atto, ma non c'è ancora un nome ritenuto valido per la corsa a primo cittadino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione