Centrosinistra unito su Pagotto, ecco il candidato sindaco a Gradisca

Centrosinistra unito su Pagotto, ecco il candidato sindaco a Gradisca

l'ufficialità

Centrosinistra unito su Pagotto, ecco il candidato sindaco a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 16 Feb 2024
Copertina per Centrosinistra unito su Pagotto, ecco il candidato sindaco a Gradisca

Il tavolo delle forze di centrosinistra ha ufficializzato il nome dell'assessore ai Lavori pubblici come candidato sindaco, dopo il lungo confronto.

Condividi
Tempo di lettura

Alessandro Pagotto, attuale assessore ai Lavori pubblici, è ufficialmente il candidato sindaco del centrosinistra a Gradisca. Il nome era già ufficioso da giorni, trovando la conferma dal tavolo composto da Antonello Marega, segretario di Rifondazione comunista; Stefano Capacchione, referente della Lista Borghi per la Fortezza; il coordinatore provinciale per il Movimento 5 stelle, Ilaria Dal Zovo; e Antonio Pollino, segretario del Partito democratico. La ricerca del candidato per il post-Tomasinsig ha portato a incontri tra le forze del centrosinistra sulle molteplici tematiche che riguardano la cittadina.

Il confronto, spiega il tavolo in una nota, ha portato a «una sintesi per un successivo avvio della fase di stesura più nel dettaglio dei programmi di sviluppo della città assieme a tutta la cittadinanza secondo le prerogative del candidato sindaco. La scelta della coalizione è stata quella di individuare una persona capace di rappresentare tutte le anime del tavolo ed offrire alla cittadinanza il profilo di più idoneo e competente nella gestione della complessa macchina amministrativa e nell’affrontare con entusiasmo ed energia il futuro della città. Una persona che si dimostri aperta alla comunità e che sia parte attiva di essa».

La figura individuata deve quindi saper «ascoltare le persone e le esigenze del territorio e fare sintesi per poi ricercare con competenza le soluzioni adatte alle esigenze. Siamo molto contenti ed orgogliosi di poter comunicare di aver individuato tali caratteristiche nella persona di Alessandro Pagotto, che pertanto ha la piena fiducia delle forze della coalizione di centrosinistra e rappresenta quindi il candidato sindaco per la città di Gradisca d’Isonzo». Partiti e liste indicano le sue esperienze come «la migliore sintesi di caratteristiche per proiettare la città nel futuro e garantire le conoscenze opportune per tradurre le visioni di sviluppo nella concretezza dei fatti».

«Alessandro con entusiasmo ha voluto rendersi disponibile della città mettendo così a disposizione le molte competenze ed esperienze maturate in più ambiti. Con Alessandro Pagotto candidato sindaco da ora lavoreremo tutti noi assieme ai cittadini per pervenire al miglior programma di sviluppo di Gradisca d’Isonzo. Nel corso della prossima settimana, il candidato Alessandro Pagotto si presenterà alla cittadinanza con una conferenza stampa pubblica a cui è invitata tutta la cittadinanza» conclude la nota.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione