Centrosinistra ancora saldo a Gradisca, Pagotto eletto nuovo sindaco

Centrosinistra ancora saldo a Gradisca, Pagotto eletto nuovo sindaco

I RISULTATI

Centrosinistra ancora saldo a Gradisca, Pagotto eletto nuovo sindaco

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Centrosinistra ancora saldo a Gradisca, Pagotto eletto nuovo sindaco

Secondo è Beniamino Ursic del centrodestra con il 32,08%. Svanito il quarto tentativo per quanto riguarda la candidatura di Claudio Verdimonti.

Condividi
Tempo di lettura

Da assessore ai lavori pubblici a sindaco: Alessandro Pagotto è il nuovo primo cittadino di Gradisca, eletto con il 43,76% pari a 1502 voti. Secondo è Beniamino Ursic del centrodestra con il 32,08%. Svanito il quarto tentativo per quanto riguarda la candidatura di Claudio Verdimonti, fermatosi al 24,16%. La festa si è svolta alla Casa del Popolo.

«È un risultato che ci fa un gran piacere – sono le parole del neoeletto - deriva da un grande lavoro che è stato svolto da tutta la nostra coalizione, una realtà composta da Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Borghi per la Fortezza, la civica Al centro le persone e Movimento Cinque Stelle che insieme hanno dimostrato di lavorare in maniera corretta già da tempo, presentandosi all'appuntamento elettorale con un programma amministrativo che guarda al futuro della nostra città». «Credo che i cittadini abbiano compreso tutto questo – continua Pagotto – come avvenuto per il lavoro fatto dall'amministrazione comunale uscente che per questi anni ha governato».

«Il loro voto dimostra di aver compreso quali sono le difficoltà e quali gli impegni presi». Tra i primissimi impegni cui far fronte appena insediati, Pagotto afferma: «andremo avanti con i lavori della scuola elementare, così come anche il Monte di Pietà penso, e con la conclusione di altri interventi ancora in corso». Non mancheranno cura e attenzione per le infrastrutture stradali.

Sul rapporto con le opposizioni, Pagotto sottolinea «da parte mia ci sarà la massima apertura a tutti, l'apertura in particolar modo a quelli che sono i temi strategici della città. Penso alla tematica delle caserme che a breve verranno acquisite e rientreranno nel patrimonio comunale e che quindi rappresentano un momento strategico per il rilancio della nostra cittadina, anche dal punto di vista turistico».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione