Centri estivi e laboratori, le associazioni di Farra presentano le loro proposte

Centri estivi e laboratori, le associazioni di Farra presentano le loro proposte

le attività

Centri estivi e laboratori, le associazioni di Farra presentano le loro proposte

Di Redazione • Pubblicato il 01 Apr 2024
Copertina per Centri estivi e laboratori, le associazioni di Farra presentano le loro proposte

I laboratori inizieranno subito dopo la chiusura delle scuole, più precisamente il 10 giugno e copriranno tutto il mese di giugno e luglio.

Condividi
Tempo di lettura

Nei giorni scorsi, presso la Sala del Consiglio del municipio di Farra d’Isonzo, l’assessorato alle attività ricreative -di concerto con le associazioni- ha presentato l’offerta estiva 2024. L'incontro era rivolto ai genitori di bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni che desideravano conoscere le attività che il Comune e le associazioni offriranno ai ragazzi e alle famiglie durante il periodo estivo. 

Come di consueto, da cinque anni a questa parte, l'amministrazione si impegna a strutturare un’offerta completa che possa offrire ai bambini e ragazzi delle esperienze di valore oltre che a supportare i genitori nell’organizzazione del tempo durante le vacanze estive.

Alla presentazione, hanno partecipato l’Accademia Lirica Santa Croce, già conosciuta all’interno delle scuole primarie per il progetto “Ragazzi all’opera”, che ha presentato il laboratorio estivo “Music Summer Camp” rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni; l’associazione Fantasticamente che per conto del Comune organizzerà i centri estivi per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria, oltre alla settimana al mare per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni; Just Dance & Fit, con il “Dance & Musical Summer Camp”, rivolto a ragazzi dai 6 ai 13 anni; IoDeposito, nota presso le medie soprattutto per il progetto Comfort Zone, con i laboratori artistici gratuiti rivolti a ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

Infine, c'era anche la parrocchia della S.S. Maria Assunta, con il Centro estivo parrocchiale ormai di successo da molti anni a Farra. I laboratori inizieranno subito dopo la chiusura delle scuole, più precisamente il 10 giugno e copriranno tutto il mese di giugno e luglio. Dopo una breve pausa, proseguiranno l’ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre comprendo così quasi tutto il periodo di vacanze scolastiche estive. 
I laboratori artistici di IoDeposito saranno completamente gratuiti e attivi per tutto il mese di luglio. 

Tutte i dettagli saranno reperibili sul sito del Comune di Farra d’Isonzo all’indirizzo www.comune.farradisonzo.go.it.


Si ricorda che le spese sostenute dalle famiglie per i centri estivi possono essere inseriti in Dote famiglia, un contributo della Regione rivolto ai figli minori di 18 anni. Tutti i dettagli del contributo si possono trovare sul sito della Regione. «Da sempre - commenta l'assessore Rosmarie Greco - la giunta è molto attenta ai servizi erogati dal Comune alle famiglie e i ragazzi. Desideriamo offrire servizi di qualità ed esperienze di valore. A tal proposito lavoriamo a stretto contatto con le associazioni, confrontandoci e unendo le competenze, affinché le proposte siano sempre di qualità e rispondano alle esigenze di famiglie e ragazzi».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione