Centri estivi a Farra d'Isonzo, tante scelte dai 3 ai 16 anni

Centri estivi a Farra d'Isonzo, tante scelte dai 3 ai 16 anni

le iniziative

Centri estivi a Farra d'Isonzo, tante scelte dai 3 ai 16 anni

Di Redazione • Pubblicato il 17 Apr 2023
Copertina per Centri estivi a Farra d'Isonzo, tante scelte dai 3 ai 16 anni

Giovedì sera la presentazione delle iniziative estive, le attività rivolte ai ragazzi fino ai 16 anni con tante opzioni.

Condividi
Tempo di lettura

Giovedì 20 aprile alle ore 18.30, presso la sala civica di via Zorutti 1 a Farra d’Isonzo, l’assessorato alle attività ricreative, di concerto con le associazioni, presenterà l’offerta estiva 2023. L'evento è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni che desiderano conoscere le attività che il Comune e le associazioni offriranno ai ragazzi e alle famiglie durante il periodo estivo. 

Come negli ultimi quattro anni, l'amministrazione ha strutturato un’offerta completa che possa offrire ai bambini e ragazzi delle esperienze di valore.

Inoltre, punta a supportare i genitori nell’organizzazione del tempo durante le vacanze estive. Parteciperanno alla presentazione l’associazione Accademia Lirica Santa Croce, già conosciuta all’interno delle scuole primarie per il progetto “Ragazzi all’opera” che presenterà il laboratorio estivo “Music Summer Camp” rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni; l’associazione Just Dance & Fit, neocostituita associazione farrese, con il “Dance & Musical Summer Camp”, rivolto a ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Spazio poi all’associazione IoDeposito, nota presso le scuole secondarie di primo grado soprattutto per il progetto Comfort Zone, con i laboratori artistici rivolti a ragazzi dagli 11 ai 16 anni e alla parrocchia Ss Maria Assunta con il Centro estivo parrocchiale ormai di successo da molti anni a Farra d’Isonzo. 
Concluderà la presentazione l’assessore Rosmarie Greco (nella foto), illustrando i criteri definiti dal Comune per l’imminente affidamento del Centro estivo comunale rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.

“Da sempre la giunta è molto attenta ai servizi erogati dal Comune alle famiglie e i ragazzi - commenta l'esponente della giunta Turchetto -. Desideriamo offrire servizi di qualità ed esperienze di valore. A tal proposito lavoriamo a stretto contatto con le associazioni, confrontandoci e unendo le competenze, affinché le proposte siano sempre di qualità e rispondano alle esigenze di famiglie e ragazzi”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×