le domande
Farra d'Isonzo, lunedì aprono le iscrizioni ai centri estivi comunali
Domande online a partire da domani e fino al 9 giugno, ecco le offerte. Previsto anche un soggiorno a Grado dai 6 ai 16 anni.
A completamento dell’offerta ricreativa per bambini e ragazzi sul territorio di Farra d’Isonzo, il Comune apre le iscrizioni online ai centri estivi gestiti direttamente dall’ente. Domande a partire da domani, lunedì 22 maggio, esclusivamente online e fino al 9 giugno. Tra le iniziative, Infanzia “Sport e Natura” è rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni e avrà sede presso l'asilo “Alcide de Gasperi” di Farra. Si svolgerà dal 3 al 28 luglio, dalle ore 7.30 alle 13: quattro settimane dedicate al territorio.
Si esplorerà la fauna e la flora locale, il cibo e i prodotti tipici e i bambini saranno protagonisti di un’esperienza unica, grazie ai laboratori di cucina, inglese, equitazione, musica e danza. Primaria “Sport e Natura” è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni e avrà sede presso la palestra comunale. Si svolgerà dal 10 al 21 luglio, dalle ore 7.30 alle 16.
Due settimane dedicate ad approfondire la conoscenza di luoghi vicini, piante, animali e al contempo, provare e sperimentare nuovi sport e giochi, tra cui la scherma e il baseball.
I bambini esploreranno la Riserva naturale della Foce dell’Isonzo e il giardino botanico di Carsiana sito a Trieste. Oltre ai centri estivi sul territorio, il Comune organizza anche una settimana al mare per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Si partirà al mattino, con una corriera dedicata, da Farra alla volta dello stabilimento “Bora Bora” di Grado per trascorrere la giornata al mare, tra giochi e relax. Una settimana durante la quale oltre a godere del calmo mare dell’Isola del Sole, si visiterà la Grado “vecchia” sulle tracce della sua ricca storia.
Per concludere l’esperienza, i bambini e i ragazzi passeranno una giornata di gioco e relax in piscina. In caso di pioggia sarà disponibile la Palestra comunale.
Il periodo sarà quello dal 24 al 28 luglio e le iscrizioni saranno disponibili online. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune.
Foto Lighttruth/Flickr
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.