la serata
La cena in bianco baciata dal meteo a Mossa, festa in piazza per 180 partecipanti
Il beltempo ha finalmente sorriso all'organizzazione, permettendo di cenare tutti insieme lungo via XXIV maggio all'esterno proprio del centro civico.
Mossa in bianco finalmente va in scena all'aperto, dopo una prima edizione segnata dal maltempo. Nel 2023, infatti, l'appuntamento con dress code bianco si era dovuto svolgere all'interno del centro civico e anche quest'anno il meteo inizialmente non è stato magnanimo, costringendo Comune e sezione Fidas a posticipare l'appuntamento inizialmente previsto per il primo agosto. Alla fine ieri sera, giovedì 8 agosto, il beltempo ha finalmente sorriso, permettendo di cenare tutti insieme lungo via XXIV maggio all'esterno proprio del centro civico.
L'appuntamento ha visto riunite circa 180 persone le quali, rispettando lo spirito dell'evento, hanno portato da casa la propria cena, allestendo le tavolate in perfetto stile "white dinner". L'atmosfera elegante e festosa è stata arricchita dalla presenza del Dj Zippo, che ha fatto ballare tutti i presenti per tutta la sera. La musica e l'allegria hanno accompagnato i partecipanti fino a tarda notte, trasformando la piazza in una vera e propria pista da ballo a cielo aperto. Presente anche chiosco delle bevande gestito dai donatori di sangue della Fidas di Mossa.
La struttura, oltre a rinfrescare i presenti, ha rappresentato un'importante occasione per promuovere la donazione del sangue, una causa di grande rilevanza sociale. I volontari hanno distribuito gadget e volantini informativi, sensibilizzando i presenti sull'importanza della donazione e sui prossimi appuntamenti in programma. Proprio in quest'ottica, è già stata fissata per il 25 settembre la prossima giornata di raccolta sangue con l'autoemoteca, che sarà posizionata come di consueto davanti al centro civico. L'8 settembre, invece, è in programma la marcia sul Preval in occasione della Festa delle associazioni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.