le visite
Castello di Duino, apre la stagione 2024: ecco date e orari per visitarlo

Il maniero sarà visitabile, tutti i giorni fino al 30 marzo dalle 9.30 alle 16, mentre dal 31 marzo fino a fine settembre dalle 9.30 alle 17.30.
A partire da lunedì 18 marzo, si apre la stagione 2024 del Castello di Duino. Il maniero sarà visitabile, tutti i giorni fino al 30 marzo dalle 9.30 alle 16, mentre dal 31 marzo fino a fine settembre dalle 9.30 alle 17.30. Si potranno visitare le sale arredate con documenti, foto e cimeli di famiglia ed ammirare lo splendido capolavoro architettonico della scala del Palladio, la Torre, il parco e il bunker della Seconda guerra mondiale. Si segnala, in Galleria, la mostra di arte moderna con sculture e dipinti del giovane artista francese Paul-Clément Dambier.
Durante l’apertura del Castello nuovo, compatibilmente con le condizioni meteo, si potrà visitare anche Castello vecchio dell'XI secolo).
Non è necessaria la prenotazione e i biglietti sono acquistabili all’ingresso stesso. Per informazioni e delucidazioni circa orari e prenotazioni per eventuali visite guidate si prega di telefonare allo 040/208120 o scrivere alla mail visite@castellodiduino.it. Il sito fu costruito come fortezza difensiva contro le incursioni degli Ungari. Nel corso dei secoli, il castello passò di mano in mano, appartenendo a nobili famiglie e diventando un importante centro culturale e politico della regione.
Durante il Rinascimento, sotto il dominio della famiglia Thurn und Taxis, il castello conobbe un periodo di splendore artistico e architettonico, arricchito da opere d'arte e da interventi architettonici che ne arricchirono la struttura. In aggiunta alla visita delle sale, i visitatori possono ammirare la Torre e immergersi nella natura del parco circostante, che offre panorami sul mare Adriatico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
