Caso Piano Monfalcone, Calligaris difende Cisint: «Polemica inutile da Moretti e Bullian»

Caso Piano Monfalcone, Calligaris difende Cisint: «Polemica inutile da Moretti e Bullian»

IL BOTTA E RISPOSTA

Caso Piano Monfalcone, Calligaris difende Cisint: «Polemica inutile da Moretti e Bullian»

Di S.F. • Pubblicato il 16 Set 2024
Copertina per Caso Piano Monfalcone, Calligaris difende Cisint: «Polemica inutile da Moretti e Bullian»

L'esponente leghista accusa i consiglieri Bullian e Moretti di fare propaganda sulle comissioni: «Necessaria la presenza di tutti i protagonisti».

Condividi
Tempo di lettura

Sul nuovo rinvio del dossier in merito al “Piano Monfalcone” che sarebbe dovuto approdare domani mattina, martedì 17 settembre, nella seduta congiunta della V e VI Commissione in Regione, interviene il consigliere della Lega Antonio Calligaris. L'esponente del centrodestra definisce l’intervento dei consiglieri Diego Moretti ed Enrico Bullian «una polemica inutile».

«Mirano a utilizzare le Commissioni del Consiglio regionale solo a fini propagandistici – sono le parole di Calligaris - senza, come hanno fatto per anni, cercare una soluzione vera alla situazione di Monfalcone». «Il piano Monfalcone è stato sempre seguito dall'onorevole Anna Maria Cisint in qualità di sindaco della città bisiaca ed è, ovviamente, giusto e utile che lei sia presente in prima persona - sostiene il consigliere leghista – quindi la richiesta da parte del gruppo Lega di spostare la seduta per improrogabili impegni presso le istituzioni europee dell'onorevole è stata accompagnata dalla proposta di una nuova data a breve termine che, giustamente, saranno gli uffici di presidenza a dover calendarizzare».

«Se vogliamo affrontare il problema in maniera seria è necessario che siano presenti tutti i protagonisti. Se, al contrario, l'obiettivo è solo fare una sfilata propagandistica ed elettorale di comunità islamiche e di imam, allora - conclude Calligaris - sono i consiglieri Bullian e Moretti a voler umiliare il Consiglio regionale».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione