Il casinò Drive-In cambia sede a Šempeter, lascia il valico di Sant'Andrea

Il casinò Drive-In cambia sede a Šempeter, lascia il valico di Sant'Andrea

il trasferimento

Il casinò Drive-In cambia sede a Šempeter, lascia il valico di Sant'Andrea

Di Eliana Mogorovich • Pubblicato il 20 Lug 2023
Copertina per Il casinò Drive-In cambia sede a Šempeter, lascia il valico di Sant'Andrea

Oggi al riunione del consiglio comunale per discutere sul trasferimento, dopo 17 anni dall'apertura sul valico di frontiera di Sant'Andrea.

Condividi
Tempo di lettura

Si preannunciano delle novità per gli amanti del gioco d’azzardo. Si riunirà infatti oggi il consiglio comunale di Šempeter-Vrtojba, assise che vedrà fra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione del trasferimento del casinò Drive-in dall’attuale sede in prossimità dell’ex valico internazionale di Sant'Andrea a una inedita location individuata negli spazi antistanti il Centro sportivo Hit di Šempeter. L’edificio, di proprietà della società omonima, al momento funziona come business center con sale in locazione e sono in corso di valutazione le offerte pervenute per la sua nuova destinazione.

Diversi i motivi che hanno indotto la società a questo trasloco, primo fra tutti il fatto che gli spazi in cui dovrebbe spostarsi l’attività sono diretta proprietà della Hit, che invece risulta parzialmente in affitto nella sede dopo Sant’Andrea, gestita dal 2006. Come ci spiega Maša Kogloto del dipartimento pubbliche relazioni della società, ulteriori motivi a favore del trasferimento sono la presenza di un più ampio parcheggio e la possibilità di accedere alla nuova location anche da parte degli ospiti che arrivano senza la vignetta (bollino autostradale).

Nonostante gli spazi dopo il valico siano rimasti sostanzialmente inalterati dall’apertura del casinò Drive-in, molti sono stati negli anni gli ospiti che lo hanno visitato, principalmente provenienti dall’Italia con una netta prevalenza di chi viene da zone circostanti. La nuova sala da gioco avrà spazi più ampi, un ambiente moderno e un'offerta ristorativa più ricca così da essere ancora più interessante per gli aficionados e per chi voglia cimentarsi con i tavoli da gioco per la prima volta. Il luogo dove sarà trasferito è l'ex Inovacijski center igralniških tehnologij, ossia l'ex Centro di innovazione delle tecnologie di gioco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×