Ancora casi di positività nelle scuole, chiuso un plesso a Staranzano e due classi a Fossalon di Grado

Ancora casi di positività nelle scuole, chiuso un plesso a Staranzano e due classi a Fossalon di Grado

La situazione

Ancora casi di positività nelle scuole, chiuso un plesso a Staranzano e due classi a Fossalon di Grado

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 05 Mar 2021
Copertina per Ancora casi di positività nelle scuole, chiuso un plesso a Staranzano e due classi a Fossalon di Grado

A Fossalon i ragazzi hanno il tempo pieno e sono a contatto più spesso gli uni con gli altri. A Staranzano positivo un collaboratore Ata, chiusa la secondaria di primo grado.

Condividi
Tempo di lettura

Una positività tra il personale Ata della Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri” di Staranzano e la scuola viene precauzionalmente chiusa. Il provvedimento, adottato ieri ma in vigore da oggi, si è reso necessario “non potendo garantire la vigilanza e la sorveglianza degli alunni”. A sottolinearlo una nota dell’Istituto, siglata dal Dirigente Scolastico Reggente, Caterina Mattucci.

Alla sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola secondaria di primo grado è seguita l’attivazione della Didattica a distanza. “Si precisa – conclude la circolare – che la persona positiva non ha avuto contatti stretti con gli alunni e con il personale docente e che la scuola viene puntualmente igienizzata”.

Situazione ugualmente precaria nella scuola elementare di Fossalon di Grado. Dopo la quarantena a causa della positività di un’insegnante nella scuola elementare dell’Isola della Schiusa, con tampone l’8 e 9 marzo, si sono aggiunte in questi giorni due classi della scuola elementare di Fossalon con la positività di due ragazzi. Tampone, in questo caso, previsto il 10 marzo. Preoccupazione, in ogni caso, per il fatto che la scuola è a “tempo pieno” per cui durante i momenti comuni in mensa i contatti sono stati più ravvicinati.

Ad oggi ci sono 121 persone positive al Covid-19 sull’Isola e 239 persone poste in quarantena.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×