gli episodi
Casa bersagliata dalle uova nella Brda, ladri in un garage nella notte a Salcano
Il fatto è stato denunciato questa mattina alla polizia di Nova Gorica, senza però danni materiali. Un furto registrato ieri in un garage a Salcano.
Gli abitanti di Gornje Cerovo, paese nel comune di Brda, si sono risvegliati con una brutta sorpresa. Nella notte, infatti, qualcuno ha lanciato delle uova contro la facciata di un’abitazione, probabilmente agendo nel weekend. Il fatto è stato denunciato questa mattina alla polizia di Nova Gorica, non registrando comunque danni materiali. Ben più gravi, invece, i fatti accaduti nei dintorni nei giorni precedenti, registrando alcuni furti con scacco tra Nova Gorica e la Valle dell'Isonzo.
Nella mattinata di ieri, lunedì 3 giugno, è stata segnalata un’infrazione nel garage di una casa a Salcano. Un ignoto ha forzato l'ingresso della struttura durante la notte, rubando un paio di cesoie elettriche marca Skil e una motosega elettrica marca Bosch. I danni provocati ammontano a circa 300 euro. La polizia di Nova Gorica presenterà una denuncia penale alla Procura distrettuale una volta completate le indagini.
Per prevenire questi crimini contro la proprietà, le forze dell’ordine ricordano a tutti i cittadini di adottare misure di auto-protezione e di non lasciare oggetti di valore in vista nelle automobili. Anche gli oggetti di valore (denaro, carte bancarie, gioielli) non dovrebbero essere lasciati nei cruscotti. Se si notano segni di scasso o furti, vanno segnalati immediatamente alla stazione di polizia più vicina. Sconsigliato anche l’affrontare eventuali malviventi da soli, chiamando subito la polizia per il suo intervento.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.