sabato pomeriggio
Il Carneval de Ronchi al Parco Excelsior, maschere e giochi per bambini
Ritorna quindi la gara delle mascherine con Bazinga Eventi, si parte sabato alle 13.30 proseguendo per tutto il pomeriggio. Gli eventi in programma.
A Ronchi dei Legionari sta per arrivare il Carnevale dei bambini, organizzato dalla Pro loco nell’ambito del Carneval de Ronchi. Tutto si svolgerà sabato 10 febbraio a partire dalle ore 13.30 al Parco Excelsior. Ritorna quindi la gara delle mascherine con Bazinga Eventi. Nel corso dell’evento, con il patrocinio del Comune, il gruppo di cosplayer organizza “Mascherine in gara”, iniziativa gratuita e rivolta a tutti i ragazzi fino ai 13 anni. Alle 13.30 inizia l’animazione a cura di Mely Animazione, con giochi e baby dance che proseguiranno per tutto il pomeriggio e dalle 14 si apriranno le iscrizioni alla gara gratuita.
Alle 16, sul palco i presentatori Loredana Barile presidente di Bazinga Eventi e Vanessa Pitzalis della CosTrive presenteranno tutte le mascherine in gara ai giudici presenti. Al banco della giuria ci saranno Maleficent alias Cristina Venturini nota Cosplayer triestina, Mavis direttamente dall’hotel Transylvania impersonata da Ilenia De Benetti diTrieste anche lei da anni cosplayer, Guglielmo Pindozzi triestino e cosplayer che impersonerà Thor, Carmine De Rita nei panni di un Sith che da anni fa parte del gruppo “CosTrive” e Riccardo Sustersic nei panni di una recluta del team rocket dei Pokémon. Saranno valutati il costume, la simpatia e la presenza sul palco.
Il divertimento è assicurato e per tutti la festa continuerà anche alla sera con i più grandi del Carneval de Ronchi. Ci sarà l’intrattenimento di Dj Clipper e Dancemania che durerà fino alle 23. Non mancheranno le bibite e i dolci a cura della Pro loco, di FrittoGoloso e Marcelin Pan e Vin. «Vi aspettano in tantissimi per una giornata all’insegna del divertimento. Bon carneval a tutti» così la presidente del sodalizio, Patrizia Pallaro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.