Carburante in Slovenia, domani cala il costo della benzina alle pompe

Carburante in Slovenia, domani cala il costo della benzina alle pompe

le modifiche

Carburante in Slovenia, domani cala il costo della benzina alle pompe

Di Redazione • Pubblicato il 22 Mag 2023
Copertina per Carburante in Slovenia, domani cala il costo della benzina alle pompe

Le novità decise dal governo di Lubiana per le stazioni di servizio fuori dall'autostrada, ecco cosa cambia fino al 5 giugno.

Condividi
Tempo di lettura

Novità ai distributori di carburante in Slovenia. Da domani, martedì 23 maggio, a lunedì 5 giugno i prezzi al dettaglio massimi consentiti per benzina, gasolio e gpl saranno rispettivamente di 1,382 euro per litro, 1,426 euro per litro e 1,010 euro per litro.

Ciò significa che il costo della benzina scenderà dagli attuali 1,39 euro circa, mentre il diesel rimarrà sostanzialmente stabile se non per un rincaro di qualche centesimo. Sale anche il gpl, che adesso è venduto a 0,89 euro.

In conformità con il regolamento governativo sui prezzi dei prodotti petroliferi al di fuori dell'area delle autostrade e delle superstrade, i margini dei commercianti sono limitati e possono ammontare a un massimo di 0,0983 euro per litro di gasolio e 0,0994 euro per litro di NMB-95, e per il gpl un massimo di 0,08 euro al litro.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×