Carburante in Slovenia, nuovi prezzi alle pompe: cala il diesel

Carburante in Slovenia, nuovi prezzi alle pompe: cala il diesel

la novità

Carburante in Slovenia, nuovi prezzi alle pompe: cala il diesel

Di Redazione • Pubblicato il 14 Feb 2023
Copertina per Carburante in Slovenia, nuovi prezzi alle pompe: cala il diesel

La modifica da oggi, rimane invariato il costo della benzina ai distributori oltreconfine.

Condividi
Tempo di lettura

Sono cambiati oggi in Slovenia i costi alle stazioni di servizio. I nuovi prezzi includono già la decisione del governo presa ieri, che ha fissato il nuovo livello delle accise sul gasolio (0,386 euro/litro), sul gasolio da riscaldamento (0,116 euro/litro) e sulla benzina senza piombo (0,379 euro/litro).

Il prezzo massimo consentito al dettaglio del diesel sarà di 1.489 euro per litro di gasolio dal 14 febbraio al 27 febbraio 2023 compreso. Un litro di gasolio ammonterà a 1.083 euro, mentre il prezzo della benzina rimane invariato e sarà anch'esso di 1.355 euro al litro per le prossime due settimane.

In conformità con il regolamento governativo sui prezzi dei prodotti petroliferi al di fuori dell'area delle autostrade e delle superstrade, i margini dei commercianti sono limitati e possono ammontare a un massimo di 0,0983 euro per litro di gasolio e 0,0994 euro per litro di benzina, e per l'olio da riscaldamento un massimo di 0,08 euro al litro.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione