i costi
Carburante in Slovenia, cala il prezzo per fare il pieno di benzina e diesel

Oggi il governo di Lubiana ha comunicato la novità: a parità di accise, calano i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e gpl.
Da domani, martedì 7 aprile, scatta la riduzione dei prezzi di benzina, gasolio e gpl ai distributori di carburante in Slovenia. Oggi il governo di Lubiana ha comunicato la novità: a parità di accise, i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e gpl saranno pari a 1,541 euro per litro di benzina, 1,484 euro per litro di gasolio e 1.127 euro per gpl. Le tariffe saranno in vigore fino al 20 maggio. Il governo ha riversato completamente la diminuzione dei prezzi dei carburanti sui mercati azionari nella riduzione dei prezzi al dettaglio per gli utenti finali.
Le margine dei commercianti, in conformità con le norme slovene, al di fuori delle autostrade e superstrade è limitato e può essere al massimo di 0,0783 euro al litro per il diesel e di 0,0794 euro al litro per la benzina e al massimo di 0,08 euro al litro per il gpl. Anche in futuro, i prezzi di questi prodotti petroliferi saranno calcolati sulla base di una metodologia che si basa sul movimento dei prezzi dei prodotti petroliferi sul mercato mondiale (PLATT'S European Marketscan) e sul movimento del tasso di cambio tra dollaro Usa ed euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
