le modifiche
Carburante ai distributori in Slovenia, cala ancora il prezzo per benzina e diesel

Nuova modifica al prezzo del carburante nei distributori della Slovenia, in vigore fino al 3 giugno. Le novità alle pompe oltreconfine.
Nuova modifica al prezzo del carburante nei distributori della Slovenia. Con accise invariate, i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e gpl da domani, martedì 21 maggio, a lunedì 3 giugno compreso saranno pari a 1,495 euro per litro di benzina, 1,462 euro per litro di gasolio e 1.103 euro per litro di gpl. Fino a oggi alle pompe i costi sono: 1,541 euro per litro di benzina, 1,484 euro per litro di gasolio e 1.127 euro per gpl.
Lo ha comunicato oggi il governo di Lubiana in una nota. I prezzi dei derivati petroliferi continueranno ad essere calcolati sulla base di una metodologia basata sul movimento dei prezzi sul mercato mondiale (inglese PLATT'S European Marketscan) e sul movimento del tasso di cambio dollaro Usa-euro. I prezzi modello sono calcolati sulla base delle medie di 14 giorni dei prezzi dei derivati del petrolio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
