gli incontri
Gorizia, il generale Stefanizzi in visita al comando dei carabinieri

Il comandante interregionale ha fatto visita ai militari nella caserma di corso Verdi, quindi il saluto alle autorità e tappa a Ronchi dei Legionari.
Visita a Gorizia quest'oggi per il generale di corpo d’armata Maurizio Stefanizzi, comandante interregionale dei carabinieri “Vittorio Veneto”, toccando inizialmante il comando provinciale di corso Verdi. L’alto ufficiale è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Luciano Giuseppe Torchia, e ha dapprima incontrato una rappresentanza dei militari operanti in orovincia, nonché del consiglio di base di rappresentanza della Legione Friuli Venezia e dell’Associazione nazionale carabinieri.
Al personale in servizio, Stefanizzi ha manifestato il proprio compiacimento per i risultati conseguiti unitamente all’esortazione a continuare a prestare il proprio servizio in favore della collettività con impegno, professionalità ed entusiasmo. Successivamente, il generale ha salutato il prefetto Raffaele Ricciardi e il sindaco Rodolfo Ziberna, per poi recarsi presso il Palazzo di Giustizia dove ha incontrato il presidente del Tribunale, Riccardo Merluzzi, e il procuratore della Repubblica facente funzioni, Ilaria Iozzi.
Presso la sede del XIII Reggimento “Friuli Venezia Giulia”, dove è stato accolto dal comandante, Ccolonnello Nicola Pio Michele Ferrucci, l'alto ufficiale ha voluto poi rendere omaggio alla bandiera di guerra. Infine, prima di fare ritorno a Padova, ha visitato il comando stazione carabinieri di Ronchi dei Legionari, esprimendo a tutti i militari parole di gratitudine per il loro quotidiano servizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
