carabinieri
Arriva il tenente colonello Summo, staffetta con Apollo a Gorizia

L'ufficiale assumerà un incarico di prestigio al centro Nato di Vicenza, gli subentra l'ex comandante dei carabinieri di Aurisina e Pordenone.
Dopo cinque anni di servizio a Gorizia, il tenente colonnello Michele Apollo (nella foto, a sinistra) lascia oggi l’incarico di Capo ufficio comando del comando provinciale. L’ufficiale, che assumerà domani il prestigioso incarico di Capo branca concept develpoment & innovation presso il Centro di eccellenza Nato per la polizia di stabilità di Vicenza, esprime sincera gratitudine alla città e a tutta la provincia in cui ha servito in questi anni.
Al suo posto, subentra il pari grado Luciano Summo (a destra), che lascia il comando della compagnia carabinieri di Pordenone. Il tenente colonnello Summo, 55enne originario della Puglia e sposato, dopo aver frequentato il 40esmo corso applicativo, dal 2002 al 2004 ha prestato servizio presso la Scuola allievi carabinieri di Campobasso, per poi essere trasferito a Trieste quale comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale.
Dal 2013 al 2018 è stato comandante della compagnia carabinieri di Aurisina, per poi essere trasferito a Pordenone. Il vertice dei carabinieri di Gorizia, il colonnello Massimiliano Bolis, ringrazia sentitamente Apollo per la professionalità e l’impegno con cui ha svolto il proprio incarico, augurandogli un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni. Ha quindi dato il benvenuto al nuovo ingresso, con il quale collaborerà per i prossimi anni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
