Capriva riconferma il sindaco Daniele Sergon, la più votata è Rossella Dosso

Capriva riconferma il sindaco Daniele Sergon, la più votata è Rossella Dosso

il risultato

Capriva riconferma il sindaco Daniele Sergon, la più votata è Rossella Dosso

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Capriva riconferma il sindaco Daniele Sergon, la più votata è Rossella Dosso

L'avversario Maurizio Pecorari si è fermato a poco più del 30% delle preferenze, Rossella Dosso prima per numero di preferenze. Gli obiettivi.

Condividi
Tempo di lettura

Daniele Sergon si conferma sindaco a Capriva del Friuli, che con poco meno del 70% dei voti (più precisamente il 67,43%) ha superato abbondamente l’avversario Maurizio Pecorari, che si è fermato a poco più del 30% delle preferenze. Un’investitura importante quella di Sergon, che già nel 2019 aveva ottenuto un importante risultato elettorale contro l’allora avversaria Paola Nadali (85.19% a fronte di poco più del 14%).

A trainare il carrozzone del sindaco, Proposta per Capriva, i moltissimi voti ottenuti dai suoi candidati consiglieri, come ad esempio Sabina Capello (69), Rossella Dosso (89), Christian Piani (65), Eugenio Aiello (44), Pierpaolo Braidotti (44) ed Elisa Cuzzit (47). Maurizio Pecorari e la sua Capriva Migliore, invece, non sono riusciti a controbilanciare il risultato ottenuto da Sergon. Valsi a poco i voti ottenuti dai “migliori” della parte sconfitta, come ad esempio i 44 di Gualtiero Grion, i 39 di Paolo Tonut o i 36 di Giovanna Rosini.

«Abbiamo molti progetti in piedi e la cultura del lavoro che i miei genitori mi hanno trasmesso mi ha aiutato, e mi aiuterà, a fare il possibile per lavorare per questo paese – ha commentato il sindaco di Capriva Sergon – sono sicuramente contendo del risultato. La squadra che mi ha accompagnato in questo viaggio ha una competenza incredibile e sono sicuro che nei prossimi cinque anni faremo grandi cose».

In conclusione il riconfermato primo cittadino caprivese non ha badato alle esitazioni e si è lasciato andare: «Hanno creato una spaccatura del paese nelle ultime settimane e mi aspettavo molto di più dagli avversari. Ad ogni modo da oggi testa al futuro di Capriva del Friuli».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione