il lavoro
Capriva riasfalta tutta via Alpi Giulie, spazi per nuovi parcheggi vicino l'ex asilo
Un lavoro da 220mila euro, coperto al 90% con contributo regionale. Lungo l'arteria passava il Fosal di Colo' che portava l'acqua del torrente Versa in paese.
Chiusi i lavori di rifacimento dei arciapiedi e del manto stradale di via Alpi Giulie e nel tratto iniziale di via Zorutt a Capriva. Un lavoro da 220mila euro, coperto al 90% con contributo regionale. L'intervento ha riqualificato due tratti di strada ed abitato i cui marciapiedi risalivano agli anni Sessanta e che si trovavano in pieno centro. «Un lavoro eseguito a cavallo delle elezioni - spiega il sindaco Daniele Sergon - con i marciapiedi eseguiti completamente già prima, e gli asfalti, onde evitare "asfalti elettorali" di cui come si è visto non avevamo bisogno, appunto dopo le elezioni». Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Via Alpi Giulie, peraltro, è una strada nata esattamente sopra i
«I racconti di Delchi Tirel - rileva il primo cittadino - sono la storia del nostro paese. Fu tombato appunto a fine anni Cinquanta e diventato tratto fognario portava con sé tutte le insidie e problrmatiche di un tratto del genere. Il marciapiede a fianco l'ex asilo in via Alpi Giulie è rimasto basso a livello stradale, perché l'idea è di ricavare 4 o 5 posti auto a spina di pesce accessibili da via Alpi Giulie all'interno del cortile dell'ex asilo, appunto per toglierle dalla strada».