Un cappuccetto Rosso in scena a Medea, Gianni Rodari a Moraro

Un cappuccetto Rosso in scena a Medea, Gianni Rodari a Moraro

la rassegna

Un cappuccetto Rosso in scena a Medea, Gianni Rodari a Moraro

Di Redazione • Pubblicato il 07 Lug 2023
Copertina per Un cappuccetto Rosso in scena a Medea, Gianni Rodari a Moraro

Martedì lo spettacolo nell’Area verde comunale retrostante il municipio, giovedì lo spettacolo a Moraro nel Parco botanico di via Ciso Tuni.

Condividi
Tempo di lettura

La rassegna teatrale Insegui la tua storia continua il suo cammino: martedì 11 luglio Un cappuccetto Rosso molto speciale, quello dei Matricola Zero, sarà a Medea nell’Area verde comunale retrostante il municipio (in caso di pioggia nel gazebo adiacente). Un giorno una giovane donna che indossa un bel cappotto dal cappuccio rosso scappa di casa e si rifugia nell’unico parco della sua città. Il parco però non è come sembra: è una misteriosa foresta in cui ben presto apparirà un lupo.

Strampalati personaggi tra cui il padrone di un cane invisibile e un bizzarro dottore aiuteranno la protagonista ad uscire dal buio della foresta e a sconfiggere il lupo mentre un vento complice e danzante sussurrerà poesie in rima… Inaspettati risvolti caratterizzeranno questa versione moderna di Cappuccetto Rosso alle prese con un lupo metafora della paura di crescere… il lieto fine a sorpresa sarà comunque garantito!
Giovedì 13 luglio, invece, sarà proposto dal Teatro fuori rotta, a Moraro nel Parco botanico di via Ciso Tuni (in caso di maltempo alla palestra comunale) Il paese delle favole a rovescio.

A cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, uno spettacolo di musica e teatro per porgere omaggio a uno dei più grandi autori di letteratura per l’infanzia. Un treno bizzarro che condurrà gli spettatori a compiere un emozionante viaggio nella fantasia, visitando luoghi magici come “il paese dei bugiardi”, il “paese delle favole a rovescio” o il pianeta dove è Natale tutti i giorni. Prima di raggiungerli però, i protagonisti di questa storia dovranno affrontare mille peripezie, passando dal Polo Nord e chiacchierando addirittura con la Luna!

Uno spettacolo poetico con musiche originali e canzoni basate sui testi del grande autore dove il recitato e il cantato si fondono insieme coinvolgendo i giovani spettatori.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione