l'incertezza
Capodanno sotto la pioggia, possibile rinvio della festa in piazza a Gorizia

Solo domani mattina si potrà assumere la decisione definitiva, spostando lo show con Radio Company alle 21 del primo gennaio con i fuochi d'artificio.
AGGIORNAMENTO - GORIZIA RINVIA LA FESTA DI CAPODANNO, MUSICA E FUOCHI D'ARTIFICIO SLITTANO DI 24 ORE
Gorizia valuta il rinvio della sua festa di Capodanno. "Solo domani mattina prima delle 10 - conferma il sindaco Rodolfo Ziberna - saremo in grado di assumere la decisione definitiva. Ma informo sin d'ora che, se fossero confermate le previsioni meteo avverse di domani sera e notte (che come ben sappiamo assai spesso vengono disattese) nostro malgrado saremo costretti a rinviare all'indomani sia la festa in piazza Vittoria che lo spettacolo pirotecnico, che perciò anziché la sera del 31 dicembre avranno luogo la sera/notte del primo gennaio".
Nella prima notte dell'anno nuovo, infatti, è prevista l'assenza di precipitazioni, con il seguente programma: inizio alle 21, spettacolo pirotecnico alle ore 23, terminato il quale la musica proseguirà fino a mezzanotte e mezza. Secondo le previsioni dell'Osmer Arpa Fvg, domani avremo cielo da nuvoloso a coperto con possibili foschie. In giornata deboli piogge sparse più probabili a est e deboli nevicate oltre i 1300-1500 metri. Dalla sera e nella notte piogge moderate a ovest e sulla costa, dove soffierà vento da sud sostenuto e abbondanti ad est, specie sulle Prealpi Giulie.
Nella seconda parte della notte la quota neve si abbasserà fino a 800 metri circa. Tra domenica sera e lunedì mattina ci sarà il passaggio di un fronte atlantico più definito su tutta la regione, poi ancora tempo incerto e umido. Il primo gennaio, quindi, potrebbero esserci residue piogge a est mentre in Carnia si avranno già ampie schiarite. In giornata cielo poco nuvoloso sui monti, da variabile a nuvoloso su pianura e costa per nubi basse ma senza ulteriori precipitazioni. Possibile qualche nebbia in pianura dalla sera.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
