Capodanno 2024 ad Aquileia, tutti a fare festa in Piazza Capitolo

Capodanno 2024 ad Aquileia, tutti a fare festa in Piazza Capitolo

LA SERATA

Capodanno 2024 ad Aquileia, tutti a fare festa in Piazza Capitolo

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 31 Dic 2024
Copertina per Capodanno 2024 ad Aquileia, tutti a fare festa in Piazza Capitolo

Musica e chioschi al via dalle 18. Si esibiranno i Pink Planet, dj Luca Bix, dj 2Kappa, Masank e Refosk. Il sindaco Zorino «2025 anno del Giubileo e della Capitale Europea della Cultura».

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il grande successo degli scorsi anni, ritorna l’attesa notte di San Silvestro nel cuore storico di Aquileia. Dalle ore 18 di stasera, si attenderà il 2025 tra tanta musica e dj set unici che faranno divertire le persone fino alle 3 di notte. “Aquileia che Capodanno” è realizzato grazie al supporto della Regione e di PromoTurismo Fvg. Tradizione e innovazione si fonderanno in una serata che promette emozioni, spettacolo e convivialità. «Il Comune di Aquileia invita tutti a partecipare per vivere un Capodanno magico, all’insegna della musica e della festa, in una location che incarna la bellezza e la storia millenaria della città» così l’Ente in una nota.

Piazza Capitolo sarà un palcoscenico di emozioni, musica e magia. Immersa nella sua storica bellezza permetterà ai presenti di lasciarsi incantare dal fascino di una delle città più importanti del patrimonio archeologico italiano e riconosciuta come sito Unesco. Circondata dalla Basilica di Santa Maria Assunta e dai resti dell’antico foro romano, la piazza offrirà uno scenario suggestivo dove cultura e bellezza senza tempo diventeranno il centro della festa, dove le luci e la musica esalteranno ulteriormente la magia di un contesto unico nel suo genere.

Andiamo nel dettaglio del programma della serata. Alle ore 18 apriranno i chioschi enogastronomici, cominceranno i giochi di luce e verrà avviata un’area ristoro ricca di sapori locali. Alle 20.30, sarà la volta del concerto dei Pink Planet che conquisteranno la scena. Si tratta di una tribute band dei Pink Floyd che incanterà il pubblico con i capolavori immortali della storica band britannica. L’esibizione sarà accompagnata da spettacolari proiezioni multimediali e giochi di luce, i Pink Planet offriranno uno spettacolo indimenticabile.

Alle 22.30, Luca Bix porterà in piazza un Dj set energico e travolgente, mescolando ritmi dinamici per far ballare il pubblico fino a mezzanotte. Poco prima della mezzanotte partirà Il momento più atteso: il countdown collettivo per accogliere il 2025 che culminerà con un brindisi corale che unirà tutti i presenti in un momento di spensieratezza ed allegria. Mezz’ora dopo i brindisi e gli scambi di auguri si esibirà il Dj set “Vini e Vinili”, un mix unico di afro e progressive house, curato dai talentuosi Dj 2Kappa, Masank e Refosk. Permetteranno di assaporare un inizio di anno nuovo, pieno di energia e ritmo.

«Sarà un'occasione imperdibile per celebrare insieme il passaggio al 2025, un anno che segna il Giubileo e la Capitale Europea della Cultura – dichiara il sindaco Emanuele Zorino - questa serata straordinaria sarà un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, offrendo un programma ricco di emozioni, spettacolo e convivialità. Ogni angolo di Aquileia risuonerà di musica, colori e sorrisi, creando un’atmosfera magica che riflette il nostro patrimonio storico e la nostra voglia di guardare al futuro. Crediamo fermamente che il futuro debba avere radici antiche. Solo così possiamo costruire un domani ricco di significato e autenticità» conclude Zorino.

Foto Angelo Salvin

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×