Capitale della cultura, i segreti di Matera 2019 raccontati a Gorizia

Capitale della cultura, i segreti di Matera 2019 spiegati a Gorizia

l'incontro

Capitale della cultura, i segreti di Matera 2019 spiegati a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 28 Mar 2022
Copertina per Capitale della cultura, i segreti di Matera 2019 spiegati a Gorizia

Le opportunità di business con l'appuntamento atteso nel 2025 e le esperienze passate.

Condividi
Tempo di lettura

C'è tempo fino a giovedì 31 marzo per iscriversi all'incontro "GO!2025 for business", appuntamento organizzato dal comitato organizzatore di GO!2025 e dedicato agli operatori del settore. Al centro dell'evento, previsto giovedì 7 aprile alle 18 presso il Kulturni dom di via Brass, ci saranno i "Nuovi percorso di sviluppo attraverso la cultura", traendo ispirazione dal modello di Capitale europea della cultura di Matera nel 2019.

L'occasione per le forze economiche della città e del territorio servirà per capire dove e come investire nell'appuntamento. La storia dell'ultima Ecoc italiana "è un esempio di buone pratiche di grande successo - spiegano gli organizzatori - con aspetti amministrativi e organizzativi molto vicini a noi. Il successo di un tale evento di caratura internazionale dipende anche dal perfetto legame con il territorio ed è veramente indispensabile che il tessuto economico locale respiri nello spirito europeo che il 2025 propone".

"Il primo di una serie di incontri tematici sarà pertanto dedicato agli aspetti e alle ricadute economiche che la Capitale può portare". Il direttore ed i suoi più stretti collaboratori di Matera 2019 illustreranno le loro esperienze, i percorsi che hanno intrapreso con le realtà e le organizzazioni economiche locali, i benefici e le criticità, "impareremo quindi dalle loro esperienze e saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande". L'evento si terrà in lingua italiana e slovena, con traduzione simultanea.

Continuerà ad aprile, invece, il ciclo di formazione professionale nel campo del management culturale che l'istituto Motovila organizza in collaborazione con il Centro per la creatività, il Kinoatelje e GO! 2025. Il prossimo incontro è previsto per il 5 aprile a Nova Gorica ma anche online. Sarà presente Inês Câmara che parlerà di come rendere la cultura più accessibile a un pubblico diversificato. Ancora posti disponibili sia per il seminario online che per la partecipazione in presenza. L'incontro si svolgerà in inglese.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione