La cantante americana Tori Sparks a Cormons, viaggio tra roots music e flamenco

La cantante americana Tori Sparks a Cormons, viaggio tra roots music e flamenco

il concerto

La cantante americana Tori Sparks a Cormons, viaggio tra roots music e flamenco

Di Redazione • Pubblicato il 03 Giu 2024
Copertina per La cantante americana Tori Sparks a Cormons, viaggio tra roots music e flamenco

Dall'età di 18 anni ha suonato oltre 150 concerti ogni anno e si è esibita in un totale di 25 Paesi. Il concerto sabato sera nel locale sul Collio.

Condividi
Tempo di lettura

Vrec Booking presenta il tour nel Nordest italiano di Tori Sparks, artista che interpreta la fusione tra roots music e flamenco. Originaria di Chicago, la musicista in seguito ha vissuto e suonato a Nashville, ma ha sempre trascorso la maggior parte del suo tempo in viaggio. Dall'età di 18 anni ha suonato oltre 150 concerti ogni anno e si è esibita in un totale di 25 Paesi. Sabato 8 giugno farà tappa a Cormons, alla Locanda Alle Vigne alle 19.

Una forza della natura sul palco, Tori cammina sul confine tra intensità, pienezza di sentimento e stand-up-comedy. Non esistono mai due suoi concerti uguali. Tori Sparks si è trasferita da Nashville a Barcellona, ​​e in pochi anni ha già lasciato il segno nel suo Paese d'adozione. Nel 2018, la rivista rock "Popular1" ha inserito Sparks nell'elenco delle cinque voci femminili più importanti in Spagna; nel 2019 ha ricevuto il premio come Artista Rock dell'anno dalla rivista No Solo Cine.

La sua voce può essere ascoltata nelle colonne sonore ( Criminal Minds, Félix, Sky Rojo, altri) e in numerosi spot pubblicitari L'artista si esibirà in solo offrendo l'opportunità di conoscere la sua arte in maniera diretta e carica di pathos. Partendo mercoledì 5 giugno dal Noir Studio di Verona, proseguirà l'indomani al Baretto di Monastier (Treviso), quindi al Rive Jazz Club di Cartigliano (Vicenza). Dopo la tappa sul Collio, unica in Friuli, sarà il turno del Cockney London Pub di Correzzola (Padova).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione