l'evento
Cannabis Caffè, le ragioni per la legalizzazione spiegate a Gorizia
L'appuntamento coinvolgerà forze politiche e un'azienda del settore del cannabidiolo, spiegando i motivi della proposta di legge sulla coltivazione.
Sabato 2 marzo, alle 18, al bar Aenigma in via Nizza di Gorizia si terrà l'evento dal titolo "Cannabis Caffè". Il fine è discutere sul tema della cannabis. Alla serata parteciperanno la referente dell'associazione Luca Coscioni di Udine Raffaella Barbieri, il consigliere regionale Enrico Bullian (Patto per l'Autonomia-Civica Fvg) e i ragazzi di Hempgo, azienda nel settore del cannabidiolo (Cbd).
All'appuntamento si parlerà di cannabis a livello ricreativo e terapeutico, di legalizzazione, dell'imprenditoria della canapa e della proposta di legge popolare "Io coltivo", lanciata dall'associazione Meglio Legale. Oggi è sempre più emergente l’argomento della legalizzazione, anche a seguito della regolamentazione avvenuta in Germania venerdì scorso, con la quale è stato permesso ai cittadini tedeschi di coltivarne fino a 3 piante e di costituire i cannabis club.
Dopo l’evento a Udine che ha visto la partecipazione di più di 60 persone al Caffè Caucigh, anche a Gorizia arriva l’opportunità di parlare del tema. Il 2 marzo si riuniranno così le forze politiche di Radicali italiani, Possibile Fvg, Giovani Democratici Fvg, Arcu Skianto, Arci Gong, Forum Gorizia, la Sinistra per Monfalcone, Noi Mi Noialitris Go per parlare di cannabis e per esprimere il proprio dissenso nei confronti del sistema proibizionista.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.