Cani antidroga fuori dalle scuole di Gorizia, stretta al micro-spaccio

Cani antidroga fuori dalle scuole di Gorizia, stretta al micro-spaccio

i controlli

Cani antidroga fuori dalle scuole di Gorizia, stretta al micro-spaccio

Di T.D. • Pubblicato il 06 Mag 2023
Copertina per Cani antidroga fuori dalle scuole di Gorizia, stretta al micro-spaccio

Intensificati i controlli antidroga delle forze dell'ordine, individuati due giovani in possesso di stupefacenti: uno deferito in libertà.

Condividi
Tempo di lettura

Un giovane residenti in provincia di Gorizia è stato segnalato alla Prefettura di Gorizia in quanto, oltre a detenere una piccola dose di marijuana, aveva con sè numerose pastiglie di psicofarmaci senza averne il titolo. È il risultato della recente attività investigativa portata a termine dai carabinieri della compagnia cittadina, per contrastare il fenomeno del "micro-spaccio" di sostanze stupefacenti. Insieme al ragazzo, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un trentenne della provincia di Udine.

Questo è stato infatti ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri, venerdì 5 maggio, agenti della Polizia di Stato e Guardia di finanza hanno eseguito controlli all'esterno dell'Istituto D'Annunzio di via Brass, anche con l'ausilio di cani anti-droga. Controlli approfonditi anche su alcuni studenti, fermati dai poliziotti per qualche minuto. Il tutto rientra in una settimana all’insegna dell’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto.

Le attività preventive sono state principalmente condotte nei parcheggi, nei parchi cittadini e nelle aree maggiormente frequentate dai più giovani, senza dimenticare i luoghi di passaggio come la stazione ferroviaria e le zone di confine. I servizi, svolti da un significativo numero di pattuglie, anche in abiti civili in differenti orari del giorno e della notte, hanno permesso di individuare le due persone già menzionate. L'udinese, peraltro, aveva con sè 15 grammi di differenti droghe leggere nel complesso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×