L'accaduto
Un cane attraversa la rotonda e la macchina inchioda: ferito motociclista a Šempeter
Il fatto è accaduto ieri, 13 agosto. L'uomo alla guida del ciclomotore è stato trasportato all'ospedale con ferite non gravi.
Un incidente stradale si è verificato ieri mattina, 13 agosto, intorno alle 9.39, all'incrocio semaforico di Šempeter pri Gorici. Lo scontro ha coinvolto un automobilista e un conducente di ciclomotore.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, un anziano alla guida di un'automobile stava percorrendo la strada in direzione della rotatoria verso Vrtojba. Improvvisamente, un cane ha attraversato la carreggiata, costringendo l'autista a frenare bruscamente. Alle sue spalle, però, stava sopraggiungendo un ciclomotore condotto da un uomo di 35 anni che, non mantenendo la dovuta distanza di sicurezza, ha urtato violentemente la parte posteriore destra del veicolo.
L’impatto ha provocato la caduta del motociclista sulla carreggiata, causandogli una lesione alla gamba. I soccorritori del servizio medico d'emergenza EMS del centro sanitario di Nova Gorica sono prontamente intervenuti sul posto per fornire le prime cure. Successivamente, il ferito è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti medici.
Le forze dell'ordine della stazione di polizia stradale di Nova Gorica, intervenute per i rilievi, hanno accertato che la responsabilità dell'incidente è da attribuire al conducente del ciclomotore per la mancata osservanza della distanza di sicurezza. A suo carico sarà emesso un ordine di pagamento per l’infrazione commessa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.