Le candele accese sfilano a Moraro per solidarietà, comunità unita con Vie di Natale

Le candele accese sfilano a Moraro per solidarietà, comunità unita con Vie di Natale

l'iniziativa

Le candele accese sfilano a Moraro per solidarietà, comunità unita con Vie di Natale

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 07 Apr 2024
Copertina per Le candele accese sfilano a Moraro per solidarietà, comunità unita con Vie di Natale

Le famiglie hanno preso parte all'evento ieri sera portando con sé le candele, circa un centinaio di persone in cammino dalla chiesa alla palestra.

Condividi
Tempo di lettura

Ieri sera, le strade di Moraro si sono illuminate di speranza durante una lucciolata organizzata in sostegno dell'associazione "Vie di Natale" di Aviano. L'evento, che ha coinvolto residenti di tutte le età, ha rappresentato un'occasione speciale per la comunità locale di dimostrare la propria solidarietà verso coloro che si trovano in difficoltà. L'atmosfera della lucciolata, partita attorno alle 19 dal sagrato della chiesa, era carica di calore umano e di generosità, allietata dalle musiche della banda “Città di Cormons”.

Le famiglie hanno preso parte all'evento portando con sé candele, simbolo di speranza e di luce che l'associazione porta nelle vite delle persone bisognose. Il corteo di un centinaio di persone ha attraversato le vie del paese, toccando via Colombo, via Mameli, piazza Sant’Andrea, via Petrarca, via Gradisca, via Leopardi e, infine, via Ciso Tuni, per poi arrivare nella palestra comunale per un momento conviviale collettivo.

L'associazione "Vie di Natale" di Aviano, ad ogni modo, è conosciuta per il suo impegno costante nel supportare le famiglie bisognose, non solo durante il periodo natalizio ma durante tutto l'anno. L'evento di ieri ha offerto l'opportunità alla comunità di raccogliere fondi e di sensibilizzare sulla situazione delle famiglie in difficoltà nella regione, coinvolgendo in modo attivo i cittadini dei vari comuni che ricorrentemente ospitano questo tipo di eventi.

L'evento, infine, ha ribadito il potere della comunità nel fare la differenza nella vita degli altri. Lo stesso Oscar Zorgniotti, consigliere dell’associazione avianese, ha commentato entusiasta: «Siamo estremamente grati alla comunità di Moraro per il loro sostegno e la loro partecipazione a questa lucciolata. Grazie al vostro contributo generoso, potremo continuare a fornire assistenza alle famiglie bisognose della nostra regione».

Maurizio Battistin, vicesindaco di Moraro, prima del banchetto organizzato dalle associazioni moraresi, ha aggiunto: «Desidero ringraziare di cuore tutti i residenti, i commercianti, le famiglie e le associazioni di Moraro per aver partecipato a questa manifestazione e per aver dimostrato il loro impegno verso una causa così nobile. La vostra generosità e la vostra solidarietà sono testimonianza della forza della nostra comunità. Continueremo a lavorare insieme per creare un ambiente in cui ognuno possa sentirsi sostenuto e protetto».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione