La proposta
Camminata fra storia e natura: ecco la seconda tappa del Cammino Goriziano da Sagrado a Mirenski grad
L'appuntamento è per il 9 novembre con partenza dalla stazione di Sagrado. A guidare saranno Andrea Bellavite, Nace Novak e Mattia Vecchi.
Il prossimo 9 novembre si terrà la seconda tappa del Cammino Goriziano, un emozionante itinerario storico e naturalistico di 26 km che collega Sagrado (Italia) a Mirenski grad (Slovenia) e che attraversa affascinanti paesaggi carsici e siti storici legati alla Prima Guerra Mondiale.
Il percorso parte da Sagrado e, snodandosi lungo comode strade sterrate, attraversa la suggestiva landa carsica, toccando San Martino del Carso, la cima del Monte San Michele e il Brestovec. Dopo aver attraversato la strada statale del Vallone e il confine, si entra in Slovenia per raggiungere il Monumento alla Pace di Cerje ed infine il Castello di Merna (Mirenski grad).
La seconda tappa sarà arricchita dalla presenza di tre accompagnatori d’eccezione: Andrea Bellavite, Nace Novak e Mattia Vecchi. Si tratta di un'esperienza immersiva tra storia e natura, perfetta per coloro che desiderano riscoprire le tracce del passato in un paesaggio mozzafiato. Gli organizzatori raccomandano di indossare calzature e abbigliamento da trekking adeguati e di portare con sé acqua a sufficienza e il pranzo al sacco. La camminata ha una difficoltà media, ed è consigliata agli adulti. La partecipazione è gratuita previa registrazione su Eventbrite. In caso di maltempo, l'evento sarà posticipato a sabato 16 novembre, con gli stessi orari.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare info@walk2spirit.eu o cliccare qui.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.