le foto
La camminata nel verde apre l'estate a Šempeter, tanti arrivati dalla Bisiacaria
La marcia è iniziata da piazza Ivan Rob, antistante la chiesa parrocchiale di Šempeter, con partenze libere dalle 8.30 alle 9.30. Tanta presenza dalla Bisiacaria.
La cittadina di Šempeter ha accolto nella mattinata di oggi, domenica 23 giugno, la 35.ma edizione della marcia annuale organizzata dallo Športno društvo Mark Šempeter. L'evento, che ha visto la partecipazione di circa cento appassionati, è stata l'occasione per celebrare l'attività fisica e la comunità indipendentemente dall'età. Molti, infatti, gli anziani che hanno voluto cogliere l'appuntamento per camminare all'aria aperta.
La marcia è iniziata da piazza Ivan Rob, antistante la chiesa parrocchiale di Šempeter, con partenze libere dalle 8.30 alle 9.30. I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra due percorsi, uno di 6 chilometri e uno di 12 chilometri, entrambi diretti verso la zona collinare di Montevecchio (Voghersca). Il percorso più lungo si estendeva ulteriormente su per l'altura, per poi tornare lungo la pista ciclabile che collega Volčja Draga con Šempeter.
L'evento è stato organizzato dallo Športno društvo Mark Šempeter, che ha garantito un'esperienza sicura e piacevole per tutti. Tra i partecipanti, il Gruppo marciatori Olmo di Ronchi dei Legionari si è distinto con 20 membri, conquistando il titolo di formazione più numerosa. Il secondo posto è stato occupato dai 14 podisti del Gruppo Marciatori Millepiedi di Monfalcone, mentre il terzo posto è andato ai quattro membri del Gruppo marciatori di Gorizia.
La premiazione, che ha coronato una giornata all'insegna dello sport e della socializzazione, ha visto la presenza di personalità locali, tra cui il rappresentante del društvo Silvo Kokot e il sindaco di Šempeter Milan Turk, che hanno espresso il loro apprezzamento per l'impegno dei partecipanti e degli organizzatori. La marcia di Šempeter continua così la sua tradizione di successo, in attesa della prossima edizione.
Foto Sergio Marini (qui la gallery completa)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.