La Camera dell’artigianato celebra 45 anni a Nova Gorica, premi a 83 aziende

La Camera dell’artigianato celebra 45 anni a Nova Gorica, premi a 83 aziende

l'assemblea

La Camera dell’artigianato celebra 45 anni a Nova Gorica, premi a 83 aziende

Di Redazione • Pubblicato il 25 Set 2024
Copertina per La Camera dell’artigianato celebra 45 anni a Nova Gorica, premi a 83 aziende

All'appuntamento sono stati invitati in particolare i membri che quest'anno festeggiano un anniversario importante della loro attività, in tutto 83 aziende.

Condividi
Tempo di lettura

La Camera dell’artigianato e delle imprese (Ooz) di Nova Gorica celebra quest'anno i 45 anni di attività. La festa si terrà a Villa Vipolže (nella foto) venerdì 27 settembre alle ore 18 con l'Assemblea solenne, seguita dal tradizionale incontro annuale degli artigiani e degli imprenditori alle 19. All'appuntamento sono stati invitati in particolare i membri che quest'anno festeggiano un anniversario importante della loro attività, in tutto 83 aziende. Durante l'evento verrà anche assegnato il Premio Lučka per la giovane impresa innovativa, oltre ai riconoscimenti per il lungo servizio nell'artigianato e nell'organizzazione associativa.

Tra gli ospiti, parteciperanno il ministro dell'Economia Matjaž Han, il vicepresidente del governo sloveno e ministro per i connazionali all'estero Matej Arčon, e il presidente della Camera Blaž Cvar. Sono attesi numerosi sindaci e altre istituzioni. La Ooz di Nova Gorica è la più grande e importante istituzione di supporto per lo sviluppo dell'artigianato e dell'imprenditoria nella Goriška. Rappresenta numerosi membri, principalmente artigiani, micro, piccole e medie imprese portando avanti gli interessi dei suoi membri, offrendo formazione, consulenza, informazione e networking.

L'organizzazione è attiva in sei comuni della zona, con un forte radicamento nel territorio e una vasta rete di collegamenti tra i membri. Per dimensioni, è la terza più grande camera dell'artigianato in Slovenia e la prima per numero di nuovi membri. L'associazione di categoria rileva anche il numero di ospiti iscritti all'evento, il doppio rispetto agli anni precedenti, con un'elevata partecipazione di giovani imprenditori. Quest'anno, oltre all'attività ordinaria, sono stati organizzati oltre 50 eventi, tra cui: corsi di formazione manageriale in collaborazione con l'Università del Litorale, completati da oltre 30 direttori di aziende; numerosi seminari tecnici e corsi di aggiornamento sulle modifiche legislative; corsi di lingue straniere; incontri regionali di settori commerciali e di assistenza auto.

Proposti anche viaggi a Istanbul e Abbazia, mentre attualmente sono aperte le iscrizioni per la visita all'Expo 2025 a Osaka. Sono state riprese anche le attività ricreative per i membri e si punta a partecipare alle iniziative di Go!2025. Rivendicato anche un grande impegno rivolto alla cooperazione transfrontaliera, per cui sono stati avviati contatti con organizzazioni italiane come Confcommercio, Confartigianato e l'Unione economica slovena Sdgz-Ures, e con l'Unione economica slovena di Klagenfurt in Austria.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×