in giunta
Cambio a Medea, Colloca lascia: Alessandro Donda nuovo assessore
La giovane lascia l'incarico dopo due anni per motivi di lavoro, subentra l'ex vicesindaco di Farra: avrà deleghe a Cultura e Agricoltura.
Helena Colloca lascia l’incarico di assessore esterno a Medea. La giovane ormai ex esponente della giunta Godeas ha infatti deciso di fare un passo indietro, complice i suoi impegni lavorativi fuori regione. Al suo posto, subentra Alessandro Donda (nella foto) con le deleghe ad Agricoltura, Protezione civile, Cultura e Turismo. Sarà sempre esterno, dopo aver già ricoperto l’incarico di vicesindaco e assessore a Farra d'Isonzo per due mandati, tra gli anni Ottanta e Novanta. È stato anche presidente dell’ormai ex locale casa di riposo.
“Alessandro Donda - spiega il primo cittadino - ha fatto parte del gruppo di lavoro che mi ha portato alla rielezione del 2019 e in quell'occasione ho apprezzato le sue doti di analisi e di equilibrio nell'affrontare le varie questioni. Di concerto con tutto il gruppo di maggioranza è stata la prima persona che ho contattato per sostituire Helena Colloca, che per motivi lavorativi ha lasciato il posto in giunta. Non posso che ringraziare Alessandro per aver accettato questa scommessa con la certezza che il suo contributo sarà determinante nella parte finale del mandato”.
Godeas ha quindi ringraziato la giovane ormai ex esponente della giunta “per quanto fatto” in questi due anni: “Helena è una ragazza giovane dalle grandi potenzialità, ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per essere un bravo amministratore e non possiamo che sperare che in futuro torni a ricoprire ruoli importanti nel nostro Comune”. Decisione presa a malincuore da lei stessa, spiega Colloca, avendo un lavoro che “non mi consente di mantenere e garantire stabilmente l’indispensabile vicinanza fisica alla mia comunità”.
Presupposto, questo, “per svolgere a pieno un incarico così importante. L’incarico che ho accettato e svolto con tanta passione ed entusiasmo mi ha dato molto, mi ha fatta crescere, mi ha resa più consapevole e mi ha fatta sentire parte e al servizio della mia comunità” conclude. Per Donda, quindi, è un ritorno all’amministrazione locale, nel paese dove abita dal 2001. Agronomo, il nuovo componente della giunta si è preso qualche giorno prima di accettare l’incarico, spinto dalla “curiosità e lo stimolo di rimettermi in gioco dopo tanto tempo”.
“Mi sono sentito in obbligo di dare, per quanto possibile e con la massima umiltà, un contributo alla vita pubblica di Medea. Non ultimo, sin dai primi informali contatti avuti con il sindaco e gli altri componenti della giunta, sono stato favorevolmente colpito dal clima disteso, cordiale e collaborativo che ho trovato in ambito comunale. Adesso il mio auspicio, nel ringraziare anche l'assessore Colloca che mi ha preceduto, è quello di ripagare la fiducia che mi è stata accordata, mettendomi a disposizione della comunità” conclude il neo-assessore.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.